GRANDE GIOCO NELL’AMICHEVOLE NAPOLI – A.C. SORRENTO

freschi vincitori del girone C del campionato 2002 nazionale davanti alla Roma con 20 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte.
La cronaca della partita vede subito il Napoli avere due occasioni nitide non concretizzate per segnare ad inizio gare sfruttando un avvio troppo timoroso da parte dei rossoneri; col passare dei minuti l’Accademia Sorrento riesce ad allentare la pressione dei padroni di casa giocando una partita molto attenta non disdegnando però di farsi vedere nella metà campo offensiva soprattutto sull’asse Coppola-Starita.
Alla mezz’ora direttamente su punizione sulla trequarti calciata da Penna l’Accademia Sorrento trova il gol con una parabola che inganna il portiere.
La relazione del Napoli non si fa attendere, ma i ragazzi di mister Borchiellini riescono a coprire ogni varco e a chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa girandola di sostituzioni, visto il carattere amichevole dell’incontro, e subito 1-2 micidiale del Napoli che nel giro di cinque minuti sfrutta due disattenzioni della difesa rossonera e trova prima il pareggio e poi il vantaggio.
Da lì in poi la partita per i ragazzi dell’Accademia sarà tutta in salita e verrà fuori la diversa condizione atletica delle due squadre, quella del Napoli pronto per i playoff nazionali e quella dei 2002 rossoneri ormai a stagione finita, dopo aver disputato un bellissimo campionato.
Il terzo e quarto gol del Napoli chiudono il discorso sul 4 a 1 finale.

Accademia Calcio Sorrento :
Orazzo(Maresca) Raimondi Alfano(Iovine) Chierchia (D’Esposito) Abbate (Cinque C.) Vicedomini Penna (Longobardi) Coppola Starita Cinque G. (Venanzio) Fiorentino (Castellano)