JUVE STABIA, MAINOLFI: “NON PARTECIPEREMO AL CAMPIONATO UNDER 16”

Infatti le società campane si confronteranno con realtà molto importanti e sarà anche un’occasione per valutare i ragazzi che militeranno poi negli Under 15 e Under 17 Nazionale. Un’opportunità, questa, di crescita per i ragazzi e una sfida coraggiosa per lo stesso Settore Giovanile.

“Giocheremo sotto età entrambe le categorie – afferma il Responsabile tecnico Saby Mainolfi – sono campionati lunghi: 24/25 partite e non abbiamo nessun interesse nei risultati. Il nostro obiettivo – continua – è la crescita formativa di ogni singolo atleta. Abbiamo scelto quindi di non partecipare all’Under 16, proprio per seguire il confronto con il territorio Campano e per garantire ai nostri atleti di disputare più gare. Tant’è che ne giocheremo 8 in più, cercando soprattutto la quadratura per la prossima stagione. Anche altre squadre importanti – conclude – hanno fatto questa scelta’’.

Infatti questo discorso è stato fatto anche da altri settori giovanili importanti tra cui, Reggiana, Livorno, Feralpisaló, Catania, Modena, Andria, che l’anno scorso così come le Vespette hanno raggiunto i play off.

Area Stampa e Comunicazione Settore Giovanile – S.S. Juve Stabia