IL PORDENONE SOGNA UNA STORICA DOPPIETTA

gioca per un secondo scudetto. Avversari i nerazzurri del Renate. Dopo il titolo tricolore degli U17 (3-0 al Prato) tocca dunque agli U16 di mister Pillin provare a centrare una storica e incredibile doppietta. Diretta su pordenonecalcio.com (video) e sui profili social neroverdi (Facebook, Twitter e Instagram).

Due defezioni certe nel Pordenone, che dovrà rinunciare per squalifica a Secli (in evidenza con gli U17) e Sandoletti. Proprio un calciatore dell’U16, Banse, ha segnato la prima rete della finalissima U17. Giovani ramarri (autori di una grande cavalcata dopo aver conquistato un solo punto nelle prime 3 giornate) e Renate si ritrovano dopo la regular season: girone vinto dai nerazzurri con 40 punti (12 vittorie, 4 pareggi e 2 ko; 44 gol realizzati e 16 subiti) proprio davanti ai neroverdi (35 punti: 11 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte; 36 gol realizzati e 20 subiti). A favore dei brianzoli entrambi gli scontri diretti.

Ai playoff il Pordenone ha poi superato il Racing Fondi nei quarti (vittorie 2-0 e 4-1) e il Pisa in semifinale (vittoria 2-0 e sconfitta 3-4); il Renate ha invece eliminato prima il Monopoli (vittorie 4-0 e 2-0) e poi il Monza (sconfitta 1-2 e vittoria 2-0).

fonte: pordenonecalcio.it