LA TERNANA DI MISURA CONTRO UN BUON RIMINI

Prima di andata che rappresenta l’inaugurazione del campionato sperimentale Under 16 Serie C. Dopo due mesi dall’inizio della preparazione, l’Under 16 di mister Loris Bonesso impatta di misura in casa di una ostica e agguerrita Ternana.
Il primo tempo inizia con un esuberante Rimini, che grazie alla fluidità del suo gioco e al giro palla mette i suoi uomini di fronte all’estremo difensore delle fere. In due occasioni gli ospiti non capitalizzano le opportunità per passare in vantaggio. La prima con Capi che, a tu per tu con la porta, vede la sua conclusione respinta con i piedi dal bravissimo portiere Duzzi in giornata di grazia. Dopo pochi minuti segue una seconda opportunità con Barbatosta, che a portiere ormai battuto, si vede respingere il tiro sulla linea da un difensore. Il primo tempo si conclude senza che i romagnoli corrano alcun rischio rilevante.
Nella ripresa, dopo iniziali momenti interlocutori, l’Under 16 di Manni, si porta in vantaggio grazie ad un tiro di Marietti dall’interno dell’area avversaria.
La reazione del Rimini non si è fatta attendere e per i restanti due terzi del secondo tempo, hanno attaccato a testa bassa creando diverse opportunità. Da segnalare anche una rete annullata per fuorigioco e un rigore reclamato. Malgrado tutto, la difesa delle fere ha retto l’impatto sino al triplice fischio.
Risultato non corrispondente ai valori espressi in campo che va certamente stretto agli ospiti. Tre punti per gli umbri che hanno mostrato la propria coriaceità difensiva e una prestazione di grande personalità per i ragazzi di Mister Bonesso che tornano a casa con buone speranze per il futuro.

Ternana-Rimini 1-0
RIMINI: Tuppolano (32′ st Piscaglia), Bracci, Dorsi (25′ st Zaghini), Rushani, Bianchi (25′ st Drammis), Casadei, Argenziano (25′ st Fabbri L.), Pontellini (32′ st Del Monaco), Barbatosta (32′ st Bedetti), Fabbri F., Capi (1′ st Giunchi). A disp.: Tommasini, Marinucci. All.: Bonesso.

FONTE: tifoso del Rimini Football Club