GLI IMPEGNI DEL WEEKEND DEI CAMPIONATI GIOVANILI

Impegno in casa della Sampdoria per gli orobici, mentre il Genoa, terzo a -3 dal duo di testa, ospita il Milan.

Nel Campionato Under 16 di Serie A e B, altra chance per la SPAL di mantenere il primato del gruppo A. I ferraresi sfidano il Brescia in trasferta, con l’Atalanta, distante appena 2 lunghezze, impegnata in casa contro il Verona. Nel girone A, gara esterna per il Genoa capolista, che affronta il Torino, mentre a -2 dai liguri e con una gara in meno, fa visita al Pisa. A pari merito con i bianconeri il Sassuolo, atteso dalla sfida contro lo Spezia. Impegno casalingo contro il Benevento per il Napoli, al comando del gruppo C, con 3 punti di vantaggio sulla Roma, impegnata sul campo del Frosinone. Al secondo posto assieme ai giallorossi, il Trapani che fa visita al Crotone, e il Perugia, fermo per un turno di riposo.

Torino a caccia del sesto successo consecutivo nel girone A del Campionato Under 15 di Serie A e B. I granata, impegnati in casa contro il Genoa, devono tenere a distanza la Lazio, seconda a -2, e attesa dalla gara contro la Sampdoria. Nel gruppo B, il Milano capolista affronta in casa il Cittadella, mentre a 2 lunghezze dai rossoneri, cerca di non perdere terreno sul campo dell’Udinese. Prosegue la sfida a distanza tra Napoli e Pescara, rispettivamente prima e seconda del girone C, con i campani impegnati in casa contro il Benevento e gli abruzzesi che fanno visita all’Ascoli.

Derby lombardo contro il Monza per il Renate, al comando del girone A del Campionato Under 17 di Serie C. Alle spalle dei brianzoli il Novara, a punteggio pieno e con una gara in meno, e atteso dalla sfida con la Pro Vercelli. Nel gruppo B, il Vicenza capolista fa visita al Sudtirol in cerca della sesta vittoria consecutiva, con il Padova, secondo a -5, impegnato nel derby contro la Virtus Verona. Sfida di cartello nel girone C, dove il Siena primo in classifica ospita il Cesena staccato di appena 2 lunghezze. Occasione per il Pontedera, secondo a pari merito con la formazione cesenate e impegnato a Imola. La Ternana, a punteggio pieno nel girone D, fa visita alla Paganese, con il Gubbio, seconda forza del gruppo, che ospita il Rieti. Testa a testa a distanza tra Bari e Monopoli, entrambe al comando del girone E: i biancorossi affrontano in trasferta il Francavilla, mentre i biancoverdi sfidano il Potenza.

Secondo turno nel Campionato Under 16 di Serie C, in cui spiccano le sfide tra Vicenza e Alessandria nel girone A e Imolese e Cavese nel girone B.

Renate a punteggio pieno anche nel Campionato Under 15 di Serie C. I brianzoli cercano il sesto successo in casa contro il Monza, con il Novara, distante 3 punti ma con una gara in meno, che affronta la Pro Vercelli. Nel gruppo C, il Cesena capolista con cinque vittorie in altrettante gare, fa visita al Siena, con Imolese e Ravenna, seconde a -5 dai bianconeri, impegnate rispettivamente contro Pontedera e Carrarese. Nel girone B, il Feralpisalò deve difendere il primato sul campo dell’Arzignano, con il Padova, distante appena 1 punto, che ospita la Virtus Verona. Sfida al vertice nel girone D, con la capolista Ternana ospite della Paganese, seconda a -4 dagli umbri e con la possibilitĂ  di riaprire il discorso primo posto. Impegno esterno per il Bari, al comando del gruppo E dopo cinque vittorie consecutive, mentre il Catania, a -2 dai pugliesi che fa visita alla Reggina.

FONTE: FIGC.IT