L’ENTELLA SI PRENDE L’ANDATA DEI QUARTI

CHIAVARI (Genova) – Sa solo vincere l’Entella di mister Scotto che anche nel match di andata dei quarti di finale supera ampiamente il SudTirol

ipotecando il passaggio alla semifinale. Squadra di valore quella di Bolzano che ha approcciato bene la partita ma l’Entella ha impiegato pochi minuti per prendere le misure degli avversari e il primo pericolo lo ha portato Tiana che ha visto la sua conclusione respinta sulla linea di porta da un difensore a portiere battuto.

Il gol era nell’aria e nel finale di tempo è stato Caprini a girare di testa un cross dalla destra senza lasciare scampo al portiere di casa. Anche ad inizio ripresa i biancorossi hanno provato una reazione più di forza che di ragione ma l’Entella ad ogni ripartenza sfiorava il raddoppio. Giacobbe ha colpito la traversa con una conclusione dai 20 metri e poco dopo è andato a raccogliere un suggerimento di Perrone che al termine di una pregevole azione personale sulla destra ha messo a rimorchio per il compagno che non ha fallito il 2-0.

Nel finale l’Entella ne ha di più ed è arrivato anche il terzo gol, il copione lo stesso del raddoppio: azione di Martini Donati palla rimorchio per Perrone che rasoterra mette dentro il tris biancoceleste. Domenica match di ritorno al Daneri di Caperana per guardare con fiducia alle semifinali.

Campionato Nazionale Under 16   Play off quarti di finale gara di andata

SUD TIROL   –   ENTELLA     0  –  3    36°Caprini, 65°Giacobbe, 77°Perrone

ENTELLA :   Gariti, Virtuosi, Lagomarsino, Vian Seewald, Calloni, Sanguineti, Giacobbe(68°Martini Donati), Cocconi(75°Giammona), Perrone(79°Calcagno), Tiana, Caprini

A    Disp.     :  Torrielli, Busicchia, Soracco, Marzano, Danero, Macchini.   All.  Andrea Scotto

fonte: www.entella.it