FINAL SIX ALLIEVI DILETTANTI: FUTBOLCLUB, MISTER BARONIO “GIOCHEREMO FINO ALLA FINE”

Non capita tutti i giorni trovarsi davanti un ex calciatore di tale livello, che oltretutto si è appena tolto l’ennesima soddisfazione in quella veste da tecnico che sembra essere stata cucita su misura per lui.
“All’inizio ho cercato di mischiare un po’ le carte – dice Baronio -, dando spazio a che non giocava dal primo minuto da qualche tempo. Non sono state scelte per cercare d’inventare qualcosa, semmai perché volevo ruotare le forze, in un periodo dove stiamo giocando praticamente ogni tre giorni. Ho la fortuna di avere una rosa importante, che mi dà la possibilità di alternare più giocatori, e penso che oggi chi è sceso in campo lo abbia dimostrato”.
“In questa fase nazionali stiamo trovano tutte squadra che giocano a calcio – prosegue il tecnico orange -, a differenza del campionato regionale, dove a eccezione di tre o quattro compagini, trovi avversari più portati a coprirsi che a proporre una manovra offensiva. Questo ci ha dato modo di impostare partite diverse da quelle fatte in campionato, ma va anche sottolineata la maturità di questi ragazzi, che sta crescendo di giorno in giorno. È un’altra mia soddisfazione: vedere una squadra che gioca bene, ma che è anche cresciuta sotto l’aspetto mentale oltreché tecnico”.
“Probabilmente il giorni di riposo in più può aver inciso nell’economia della gara. Il sorteggio ci ha dato un vantaggio, ma va dato merito ai miei ragazzi per l’ottima partita che hanno disputato”.
“Quando sono arrivato qui a Chianciano sapevo che avremmo trovato tutte avversarie forti e in finale mi aspetto una squadra di tale livello, perché se è stata capace di arrivarci vuol dire che lo ha meritato tanto quanto noi. Essere all’atto conclusivo è già un traguardo importante e ce la giocheremo come sempre, indipendentemente da chi avremo davanti”.

FONTE: fuoriareaweb.it