GLI ALLIEVI DEL POTENZA FESTEGGIANO I TRE PUNTI CON LE RETI DI GERARDI E LAMBERTI


Ad un quarto d’ora dal via la squadra locale sblocca il risultato con Gerardi con un’azione personale. Infatti, dopo essersi liberato di due avversari, il numero 10 del Potenza è bravo a spiazzare il portiere con un bel diagonale. Per assistere alla seconda rete bisogna aspettare la ripresa ed è Lamberti a realizzare il raddoppio al termine di un’azione corale tra Gerardi e Sabato. I padroni di casa continuano a giovare bene ma a cinque minuti dalla fine il rigore concesso per fallo di mano di Doino e ben realizzato da Brancaccio rischia di rovinare tutto. I potentini però reggono e senza ulteriori sussulti si avviano alla fine dell’incontro che gli consegna i tre punti in palio.

POTENZA – JUVE STABIA 2-1
POTENZA: Muro, Russo, Cuozzo, Russillo, Oliveto, Urbano, Sabato, Nisivoccia, Adesso, Gerardi, Doino. A disposizione: Dolce, Lauria, Lamberti, Cerqua, Messina, La Banca, Giosa. Allenatore: Molfese.
JUVE STABIA: Ricciardi, Torella, Mainardi, Brancaccio, Esposito, Costantino, Minieri, Ruggiero, Menale, Piacentile, Ricci. A disposizione: Russo, Mancuso, Velotti, Immobile, Gargiulo, Sabatino. Allenatore: Di Maio.

ARBITRO: Votta di Paterno.
MARCATORI: 15′ pt Gerardi, 30′ st Lamberti, 40′ st (rig.) Brancaccio.