KO IN TERRA TOSCANA DEGLI AQUILOTTI LIGURI

Primo tempo equilibrato, con Lombardi che al 40′ crea la prima vera grande occasione del match, ma la sua conclusione su assist di Pezzola termina contro il palo. Il gol toscano arriva però poco dopo, infatti allo scadere della prima frazione di gioco è proprio Lombardi a non fallire sul nuovo assist del numero 2 di mister Pergolizzi, portando in vantaggio i suoi..
Nella ripresa gli aquilotti entrano in campo determinati a recuperare lo svantaggio, ma sul bel tentativo di Bachini al 24′, Hvalic si supera e salva la propria porta. Al 29′ è Maglione, servito da Bachini, ad impegnare severamente il numero 1 empolese, mentre al 33′ tocca ai padroni di casa impensierire Plitko sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Asilani. L’ultima grande occasione dell’incontro è ancora aquilotta, ma al 42′, sugli sviluppi di un corner messo al centro da Ciccarelli, il colpo di testa a botta sicura di Lacassia viene salvato sulla linea da un difensore empolese, con i toscani che si impongono così per 1 a 0.

Under 17 A/B – 8a Giornata
EMPOLI-SPEZIA 1-0
Marcatori: 45’pt Lombardi (E)
EMPOLI: Hvalic, Pezzola, Chinici, Asilani, Viti (C), Fontanarosa, Arapi, Pulina, Martini (43’st Riccioni), Lombardi (32’st Ekong), Simone (22’st Vannucci) A disp. Lupi, Umalini, Falleni, Folino, Lenzi, Gjini All. Pergolizzi R.

SPEZIA: Plitko, Romano (40’st Pennucci), Gabelli, Russotto, Lacassia (C), Furio, Maglione, Fusco (9’st Franzoni), Bachini, Ciccarelli, Baracchini A disp. Vannucchi, Barcio, Furno, Mutti, Spallanzani, Andreani All. Biso M.

Arbitro: Sig.ra Bianchi Deborah di Prato

FONTE: acspezia.com