IL COSENZA U17 PUNITO DAL LECCE

È stata senz’altro la scarsa precisione degli avanti rossoblù, arrivati più volte a tu per tu con il portiere ospite Cultraro, a condizionare il risultato finale. Decisiva la rete dell’attaccante salentino Da Costa, lesto a ribadire in rete il diagonale di Mancarella che si era infranto sul palo. Con questa sconfitta i ragazzi di mister Scalise rimangono fermi a 18 punti in penultima posizione.

LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

5′ Tentativo di Mancarella, palla lontana dallo specchio della porta.

10′ Incursione di Gagliardi in area, contrato dal capitano giallorosso Medico al momento del tiro.

14′ Gagliardi e Gaudio si fanno spazio nella retroguardia giallorossa duettando a meraviglia. La conclusione dai 20 metri del 7 rossoblù però è debole e innocua.

21′ Buona chance per Gagliardi, che fa ingresso in area stoppando di petto al volo ma sbaglia la misura del pallonetto.

30′ Dacosta si appresta a calciare, irrompe Duli che non sbaglia il tempo dell’intervento sottraendo la sfera all’attaccante ospite.

42′ Gaudio sorprende la difesa avversaria, può calciare indisturbato ma spara alto.

43′ Azzaro ha l’occasione più ghiotta dall’inizio del match. Il numero 11 si presenta a tu per tu con Cultraro, tiro centrale e pericolo sventato dal pipelet salentino.

45′ Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO

4′ Ancora Gagliardi ha sui piedi la palla del possibile vantaggio rossoblù, la sua conclusione è ciabattata e Cultraro può respingere senza troppe difficoltà.

5′ Buscicchio si fa scappare Dacosta. Il colored del Lecce impensierisce Crocco che di piede devia in corner.

12′ LECCE IN VANTAGGIO CON DACOSTA CHE APPOGGIA IN RETE A PORTA SGUARNITA DOPO IL PALO COLPITO DA MANCARELLA.

27′ È il neo entrato Romano ad andare vicino al punto del pari. Il suo diagonale viene sfiorato da Cultraro quel tanto che basta per far sfilare la palla sul fondo.

31′ Iniziativa personale di Azzaro che si gira lasciando sul posto il difensore avversario e calcia rasoterra. Cultrari si distende e blocca.

45′ Concessi 6 minuti di recupero.

51′ Il fischio finale sancisce la sconfitta interna dei Lupacchiotti.

IL TABELLINO

COSENZA: Crocco, Chiodo (19′ st Regnante), Ponte (19′ st Passaro), Stamati, Duli (10′ st Romano), Buscicchio, Gaudio (36′ st Annone), Dipinto, Gagliardi (36′ st Trillo), Mangialardi, Azzaro. A disp.: Messina, Di Giacomo, Sgrò, Bonofiglio. All. Scalise.
LECCE: Cultraro, Colella (28′ st Miccoli), Radicchio, Sibilla (42′ st Moretti), Semeraro, Medico, Vizzino (42′ st Senè), Stella (32′ st Grande), Dacosta, Taveri (28′ st Marinò), Mancarella. A disp.: Passante, Odone, Galeandro, Di Maglie. All. Maragliulo.
ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro (Cavallo – Aspirante).
MARCATORE: 12′ st Dacosta.
NOTE: La gara si è giocata alle ore 15:00 sul campo del Centro Sportivo “Morrone Academy Popilbianco” di fronte a circa 90 spettatori. Ammonito: Dipinto (C). Angoli: 4-6 (pt 1-3). Recupero: 0′ pt; 6′ st.

fonte: http://www.ilcosenza.it