U17, POSTA A META’ TRA HELLAS VERONA E MILAN

Gara abbastanza equilibrata nel primo quarto d’ora con le due squadre impegnate a lottare a centrocampo. Al 16′ però si sblocca il match: Montalbano entra in area veronese defilato sulla destra e calcia in porta, il n.1 dell’Hellas Toniolo devia e Leonardo Rossi con un tap-in insacca. Gli scaligeri reagiscono al 20′ con Cazzadori che scappa via sulla fascia destra, evita due avversari, arriva al vertice destro dell’area avversaria e serve Dentale, ma la botta di quest’ultimo è ben parata dal n. 1 milanista Nava.
Al 27′ Milan vicino al raddoppio, ma la conclusione dalla distanza di Anut va sul palo, dopo pochi minuti il rossonero Bozzolan in diagonale dal limite prova a sorprendere Toniolo che blocca. Al 35′ i padroni di casa si affacciano in avanti, colpo di testa di Dentale e Nava para. Dopo un minuto ancora punizione di dentale, conclusione debole, Nava si abbassa e blocca la sfera. Termina 0-1 il primo tempo.
Nella ripresa segna subito Cazzadori, ma il gol è annullato per fuorigioco. Ci pensa Pasini poco dopo dalla distanza, para Nava senza problemi. Al 53′ Dentale coglie una traversa, poi il Milan reagisce con gala la cui botta termina fuori di poco.
Minuto 73: si accende una mischia in area a seguito di un corner, palla alta per l’Hellas!
All’80’ esplode di gioia la panchina dell’Hellas Verona in quanto il n. 2 Marco Nalesso pareggia con un bel tiro da fuori area.
All’87’ l’Hellas sfiora l’impresa: Cazzadori, molto mobile quest’oggi, va via sulla destra e crossa in mezzo sul secondo palo dove Barozzi in corsa manda la sfera sull’esterno della rete alla destra di Nava. Nel finale non succede più nulla di eclatante e al triplice fischio del direttore di gara le due compagini si dividono la posta.
Milan più intraprendente nel primo tempo che ha “rischiato” di segnare almeno altre due reti, ma l’Hellas nella ripresa si è fatta rispettare, ha pareggiato e per poco non beffava i rossoneri.

FONTE: www.tuttocalciogiovanile.it