U17 A-B, L’ ATALANTA CONTRO LA SORPRESA CITTADELLA

Domenica, complice il riposo del Torino e il rinvio della gara tra Spezia e Sassuolo, Juventus e Reggiana avranno la possibilità di allungare in testa alla classifica cercando i 3 punti contro Sampdoria e Pisa. L’ultima sfida vedrà di fronte Genoa e Lazio, uscite con una sconfitta e un pareggio lo scorso weekend.

Nel girone B scende in campo l’Atalanta, affrontando il Cittadella che alla prima giornata ha saputo sorprendere l’Inter, con gli stessi nerazzurri che cercheranno di rialzarsi contro il Chievo Verona nell’anticipo di sabato. Alla ricerca dei primi 3 punti, Cagliari, Venezia e L.R. Vicenza affronteranno in casa rispettivamente S.P.A.L., Monza e Hellas Verona. Infine, sia il Pordenone che il Brescia proveranno a mantenere la striscia positiva contro Udinese e Milan, con i rossoneri chiamati alla vittoria dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa.

Frosinone ancora impossibilitato a giocare nel girone C, questa volta la gara rinviata sarà quella contro l’Empoli. In testa alla classifica, la Roma ospiterà il Lecce, il Cosenza andrà in trasferta a Napoli e il Benevento darà il benvenuto al Pescara. L’esordio della Fiorentina la vedrà contrapposta alla Reggina. Nell’ultima gara si affronteranno Salernitana e Ascoli, entrambe alla ricerca dei primi punti.

Nel weekend cominceranno poi le categorie Under 16 e Under 15, con calendari ancora una volta speculari. Nel girone A subito due derby tra Sassuolo e Bologna e Virtus Entella e Genoa. La Juventus affronterà il Parma mentre la Sampdoria la Lazio. Saranno invece rinviate sia Pisa – Torino (in Under 15 però si giocherà) che Spezia – Cremonese.

Nel girone B Inter e Milan apriranno e chiuderanno il weekend dell’Under 16: nerazzurri in campo sabato contro l’Hellas Verona, rossoneri lunedì contro il Cittadella (in Under 15 la gara dei Diavoli rinviata al 21 ottobre). Il fine settimana regalerà anche l’esordio di L.R. Vicenza e Monza nella competizione, rispettivamente contro Venezia e S.P.A.L. Poi il suggestivo derby tra Brescia e Atalanta e i match tra Chievo Verona e Pordenone e Udinese e Cagliari.

Niente Frosinone – Fiorentina per le due categorie, che potranno però godersi l’esordio dell’Empoli nel girone C contro il Benevento e la prima gara nel Campionato A e B della Reggina che va subito ad affrontare la Roma. Le altre calabresi, Crotone e Cosenza, gareggeranno contro Pescara e Ascoli, mentre chiuderà la giornata il derby tra Salernitana e Napoli.

FONTE: www.figc.it