NAZIONALI, I RISULTATI DEL WEEK END

e la maggior parte delle partite delle altre competizioni. Bloccato anche l’intero girone A dell’Under 17 A e B, con soli tre incontri giocati nel gruppo B e due nel gruppo C. Ma le emozioni non sono di certo mancate e sicuramente le attenzioni del fine settimana vanno dedicate all’incredibile 5-5 tra Hellas Verona e Venezia: dopo l’1-1 del primo tempo, le due compagini hanno risposto colpo su colpo nella seconda frazione, con continui capovolgimenti di risultati che alla fine hanno sugellato la sfida con un meritato pareggio. Sempre nello stesso girone da segnalare le vittorie di Chievo e Brescia su L.R. Vicenza (1-2) e Udinese (3-1). Nel gruppo del centro-sud, la Fiorentina vola a punteggio pieno grazie al 2-3 sul campo dell’Empoli, approfittando del riposo della Roma capolista per l’aggancio in classifica. Nove punti (ma in 4 partite) anche per il Benevento, che surclassa la Salernitana con un perentorio 7-1.

Nel Campionato Under 16 situazione molto simile. Rinvio integrale per il girone A, tre gare nel B e due nel C. Conferma in testa solitaria per l’Inter, che respinge il L.R. Vicenza vincendo 1-0, buon risultato in trasferta per la S.P.A.L., che segue in nerazzurri a -2 grazie all’1-3 rifilato al Cittadella. Nell’ultimo incontro, il Cagliari ottiene i primi tre punti della stagione superando il Venezia 2-0. Nel gruppo C niente big match tra Napoli e Roma, ma importante vittoria esterna del Pescara sul campo della Fiorentina: gli abruzzesi salgono al primo posto a +1 proprio sulla Viola. Stesso risultato, ma a campi invertiti, tra Reggina e Lecce, con i padroni di casa che si impongono sui salentini.

Nel girone A dei Giovanissimi si gioca solo Lazio – Bologna, splendida partita che vede gli ospiti chiudere il primo tempo sull’1-3 e i biancocelesti rimontare nella seconda frazione per il 3-3 finale. Nessun match in programma riesce a disputarsi nel girone B, mentre nell’ultimo gruppo stessi incontri dei colleghi Under 16, ma con risultati opposti: la Fiorentina supera il Pescara (2-0), mentre il Lecce si impone a Reggio (0-3).

FONTE: www.figc.it