IL PESCARA ESPUGNA L’IMBATTUTO CAMPO DEL CITTÀ DI ASCOLI
Perfetto il primo tempo dei giovani biancazzurri che vanno ripetutamente al tiro e che perdono al 38 del primo tempo per un grave infortunio alle spalla il bravissimo difensore centrale classe ‘95 Benedetti.
Il primo tempo si apre con una bella azione sulla sinistra di Di Francesco che crossa al centro per dragani che calcia di poco a lato. Al 12 del primo tempo si invola Vittiglio che si porta al limite dell’area e calcia a lato. Al 26 la più ghiotta occasione da gol dei ragazzi di Mister Giampietro con Di Benedetto che dal limite dell’aria centra in pieno la traversa.
La partita prosegue con i biancazzurri che continuano ad attaccare ma il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0.
Pronti via e subito i biancazzurri rabbiosamente in avanti alla ricerca del meritato vantaggio, Di Pentima lancia di Benedetto in area gran tiro ma è strepitoso Tubaro a deviare la palla in angolo, è il preludio al vantaggio.
Al quarto minuto del secondo tempo iannascoli recupera palla lancia Dragani che con un pallonetto supera Tubaro in uscita siglando il gol dell’1-0. Si incattivisce la partita con l’Ascoli che cerca con mischie in area di raggiungere il pareggio ma sono bravissimi i biancazzurri a respingere gli assalti bianconeri concedendo ai padroni di casa una sola occasione da rete nell’ultimo minuto di recupero con Gragnoli che dal limite dell’area manda la palla di poco a lato del portiere Lotito.
Prossimo incontro Domenica 06/03/2011 ore 11.30 Pescara- Ternana.
ASCOLI-PESCARA 0-1
ASCOLI: Tubaro, Santonastaso,Ostieri, Battilana, Di Gennaro, Scognamillo, Caruso, Sellitti (17 St Giovannini), Fioretti ( 28 St Ballarano), Mania, Gragnoli. A Disposizione: Ciocca, Oddi, Lauritano, Pietropaolo, Mauriello. Allenatore: Aloisi.
PESCARA: Lotito, Vittiglio, Di Pentima, Cherubini, Benedetti ( 38 St Tabarcea), Perrotta, Masciovecchio (24 St Iaboni), Iannascoli, Dragani (33 St Musilli), Di Benedetto, Di Francesco ( 40 St Di Cecco). A Disposizione: Cipriani, Buonocore, Spadafora. Allenatore: Marco Giampietro.
RETI: 4 st Dragani.
AMMONITI: Iannascoli, Di Francesco, Di Pentima, Musilli; Caruso, Scognamillo, Mania.
Fonte: pescaracalcio.com
