GLI ALLIEVI DEL PARMA SCONFITTI NELL’ANDATA DEGLI OTTAVI

Nel primo tempo, per mezz’ora, si vede solo il Torino: difesa e centrocampo aggressivi, temperamento, grande pressione sui portatori di palla gialloblù costretti ad essere spesso scavalcati da lanci lunghi che vanno a perdersi nelle maglie della difesa avversaria. E’ così che, tra le tante situazioni pericolose costruite, il Toro trova al 10’ la rete con Barbosa che fugge sulla laterale e capitalizza in una rete “strana” quello che sembrava essere quasi un cross. Non illuda tuttavia l’infortunio di Anacoura: i piemontesi vanno al riposo in vantaggio meritatamente. A poco servono un paio di lampi che vedono Rovelli sfortunato protagonista.Il secondo tempo, con alcune nuove pedine, non vede sostanziali miglioramenti nel fraseggio e nella pericolosità: anzi è il Torino che va vicino in un paio di occasioni al raddoppio. Ma al 75’ c’è il sussulto crociato: calcio d’angolo di Abbracciante, mischia davanti a Saracco e palla messa in rete da Berselli. 1 a 1 e risultato abbastanza incoraggiante in vista del ritorno.
Tuttavia bastano 3’ e le distanze sono ristabilite: bella azione di Gatto, che dopo aver recuperato palla si beve tutto il centrocampo del Parma e si presenta a ridosso dell’area, palla a Dominin e il 2 a 1 è confezionato con un tiro che non lascia scampo ad Anacoura, rimasto impietrito.
Per il passaggio alla final eight ora è molto dura, ma il peso psicologico potrebbe essere più lieve ed il Parma è in grado di presentarsi a Torino, domenica prossima,  sapendo di non avere più nulla da perdere: può servire per tornare squadra e ribaltare il risultato. In bocca al lupo!

PARMA – TORINO  1-2
MARCATORI: 10′ Barbosa (T), al 75′ Berselli (P), al 79′ Dominin (T).
PARMA: Anacoura, Petrini, Tassi, Zagnoni, Corso (dal 50′ Cucurnia), Ghirardi, Abbracciante, Zanasi (dal 41′ Bonuzzi), Alessandroni (dal 41′ Martino), Rovelli (dal 41′ Berselli), Moroni (Cap.) (dal 60′ Molossi). A disposizione: Ferrari, Valenti. 
Allenatore: Lucci.
TORINO: Saracco, Saragat, Pernice, Cinaglia, Capelo, Firiolo (Cap.), Barbosa (dal 56′ Noro), Gatto, Fumana (dal 69′ Dominin) (dal 82′ Modini), Cibrario, Coccolo (dal 69′ Gjasi). A disposizione: Sorbi, De Ruggero, Guseo. Allenatore: Longo.
Arbitro: sig. Fanton di Lodi.
Assistenti: sigg. Martinazzoli e Pagliarulo.

FONTE: fcparma.com