PARTITO IL COUNTDOWN PER GLI UNDER 17 “Elite” IN CALABRIA

è partito ufficialmente il countdown per il Campionato Regionale UNDER 17 “Elite” 2018-2019. Riproposto per il secondo anno consecutivo, ”dopo aver riscosso notevole successo alla sua prima stagione, elevando lo standard qualitativo del calcio giovanile calabrese” – questo ha sottolineato il presidente Mirarchi nel suo discorso – il Torneo di “Elite”, riservato ai giocatori nati nel biennio 2002-2003, prenderà il via domenica prossima 30 settembre. I campioni regionali in carica, il FORZA RAGAZZI Schiavonea, esordiranno tra le mura amiche ospitando i cosentini del MARCA.
Mentre la SEGATO di Reggio Calabria, che lo scorso anno si è aggiudicata la Coppa Calabria qualificandosi per questo più prestigioso torneo, farà il suo debutto in trasferta, ospite dell’ACADEMY LAMEZIA.
Il programma della prima giornata propone, tra le altre, la sfida tra due matricole, lo SPORTING CLUB Corigliano e la DIGIESSE DE GIORGIO di Scalea, quest’ultima ripescata in seguito alla rinuncia del C.S.P.R. 94.
BOCALE CALCIO e POPILBIANCO ospiteranno le altre due matricole presenti ai nastri di partenza tra le migliori 12 squadre della regione, rispettivamente l’ ISOLA CAPO RIZZUTO ed il TAVERNA.
Chiude il quadro del primo turno il match tra la BIG SPORT Crotone e la KENNEDY J.F. di Catanzaro.
Calcio d’inizio, per tutte le partite, alle ore 11,00 La “regular season” del Campionato Regionale UNDER 17 “Elite” si concluderà Domenica 7 Aprile 2019.
Dopodiché, al fine di determinare la Società vincente il Campionato Regionale UNDER 17 “Elite”, che acquisisce il diritto di partecipazione alla Fase Finale Nazionale organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico, il cui inizio è previsto per il 26 maggio 2019, verranno effettuate le gare di PLAY OFF, grossa novità rispetto allo scorso anno, le cui modalità di svolgimento e la normativa verranno pubblicate con apposito Comunicato ufficiale. Mentre, come era stato previsto anche nella passata stagione si svolgeranno le GARE PLAY OUT al fine di determinare le 4 Società da retrocedere nel Campionato Regionale UNDER 17.