RESOCONTO QUARTA GIORNATA ANDATA UNDER 17 ELITE

17 le reti realizzate, record negativo stagionale. Al comando è rimasta a punteggio pieno la coppia SEGATO – TAVERNA. I reggini hanno calato il poker alla Morrone Academy POPILBIANCO al termine di una gara molto combattuta a dispetto del largo punteggio a favore dei padroni di casa. La squadra di mister Verduci ha, infatti, per prima, sfiorato il vantaggio con De Luca che si è presentato solo davanti al bravissimo Calabrese che ci ha messo una pezza in uscita. L’ 1 – 0 Segato é giunto alla mezz’ora firmato da Mezzatesta che ha finalizzato una bella azione corale. Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio grazie ad un gol di rara bellezza siglato da Borgese. Nella ripresa la Popilbianco ha cercato in tutti i modi di rientrare in partita, ma a 10 minuti dalla fine è arrivato il tris di Masaneo che ha disegnato una traiettoria perfetta che è terminata all’incrocio dei pali. Il quarto gol, poco dopo, in contropiede realizzato dal nuovo entrato Barbaro.
Al Taverna, invece, è bastato un gran gol di Callegari da fuori area al 33′ del primo tempo per avere ragione del KENNEDY, attuale fanalino di coda e unica squadra rimasta a 0 punti.
Dietro la coppia di testa, ci sono all’inseguimento FORZA RAGAZZI e BOCALE, distanziati di soli 3 punti. Il team di mister Celi, trascinato da un Coppola in gran spolvero, autore di una doppietta, ha battuto a domicilio l’ISOLA CAPO RIZZUTO, ma i padroni di casa, secondo le cronache, oltre al vantaggio iniziale di Macrì, sono stati sfortunati con 3 legni colpiti e altri 2 gol sfiorati.
Anche per il Bocale è arrivato un successo in trasferta, ai danni della DIGIESSE DE GIORGIO (reti di Sanseverino per i locali e di Polimeni, Catalano e Cuzzola per gli ospiti).
Primi sorrisi per il MARCA e per l,’ ACADEMY Lamezia. I cosentini hanno battuto di misura la BIG SPORT Crotone con un gol di testa di Avellino che ha depositato in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. I lamentini (doppietta di Mercuri e rete di Verso) hanno ottenuto il bottino pieno ai danni dello Sporting Club Corigliano che si era portato in vantaggio con Santoro.
Nel prossimo turno seconda gara casalinga consecutiva per il Taverna che ospiterà l’isola Capo Rizzuto, mentre la Segato andrà a far visita alla Big Sport Crotone. Spicca il derby di Corigliano tra lo Sporting Club e il Forza Ragazzi.

Questo il programma completo della quinta giornata di andata di domenica 28 ottobre ore 11,00:

Big Sport Crotone – Segato
Bocale- Marca
Kennedy- Digiesse DeGiorgio
Popilbianco- Academy Lamezia
S.C. Corigliano – Forza Ragazzi
Taverna- Isola Capo Rizzuto