RESOCONTO 5ª GIORNATA UNDER 17 ELITE CALABRIA

Per il resto si sono registrate 2 vittorie interne e 3 esterne. E’ salito nuovamente il numero di reti complessive con le 24 realizzate in questo quinto turno, prima del riposo coincidente con il ponte del primo novembre. Continua il duello a distanza tra le due capolista, imbattute a punteggio pieno,  Segato e Taverna, in attesa del primo scontro diretto in programma a Reggio domenica 25 novembre. Anche se nel mezzo ci sono da disputare due giornate che potrebbero spostare gli equilibri. Nella giornata caratterizzata dal forte maltempo e dall’allerta meteo lanciato dalla protezione civile in tutta la regione – con i relativi rischi corsi dalle varie squadre che, per giocare, hanno dovuto macinare i soliti centinaia di chilometri sotto la pioggia e il fortissimo vento di scirocco – miracolosamente e, fortunatamente senza incidenti, si sono portate a termine tutte le sei partite in programma.
La SEGATO ha fatto la voce grossa anche a Crotone, rifilando sette gol alla BIG SPORT che, comunque, si è difesa con onore, tant’è che a un certo punto della ripresa, sul 3 – 5 aveva cominciato a cullare anche la speranza di un clamoroso recupero. Primo tempo dominato dai reggini che, a favore di vento, già alla mezz’ora conducevano sullo 0 – 4 (doppietta di Idone e gol di Borgese e Angelici) e si sono divorate almeno altrettante palle gol, compreso il palo di Falcone. Allo scadere della prima frazione i padroni di casa accorciavano con Muraca in classica azione di contropiede. Nella ripresa, giocata al limite della praticabilità, con lo scirocco che aumentava la sua forza,  la Big Sport si faceva ancora sotto con Scicchitano e Renzo, ma la doppietta di Lentini e la rete di Giorgi ristabilivano le distanze.
Il TAVERNA ha sfruttato il secondo impegno casalingo consecutivo battendo con il più classico dei punteggi l’ISOLA CAPO RIZZUTO. Primo tempo, con gli ospiti più volitivi, terminato a reti bianche. Nella ripresa i cosentini uscivano alla distanza e legittimavano il successo prima, con una splendida azione del fantasista De Chiara che si “beveva” due avversari e insaccava alle spalle dell’incolpevole portiere avversario,  poi con una rete di Cariati grazie ad un tiro da fuori area. 
Dietro alla coppia di testa, non mollano di un centimetro BOCALE e FORZA RAGAZZI. Per i ragazzi di mister Lauteri facile successo casalingo sul Marca, con doppietta di Ambesi e reti di Calabrò e Lo Faro. Molto più complicato, invece, il match vinto dai campioni regionali uscenti nel derby di Corigliano contro lo Sporting Club. Ha deciso la stracittadina un eurogol di Coppola in sforbiciata.
Continua il momento favorevole dell’ACADEMY Lamezia, al suo secondo successo consecutivo. La squadra di Natalino ha firmato il blitz a Cosenza contro la POPILBIANCO. Marcatori dell’incontro Marrella, Monteleone e Cristaudo.
Infine, ricordiamo il pareggio (con reti di Dolce e Iemma per i locali – di Greco e Pasquarelli per gli ospiti) tra la KENNEDY J.F. e la DIGIESSE DE GIORGIO. I catanzaresi hanno conquistato il loro primo punticino stagionale, anche se ai ragazzi di mister Silvano è rimasto l’amaro in bocca per una vittoria che sarebbe stata più che meritata, ma che non è stata completata a causa  della giornata di grazia del portiere avversario Avena. 
     Dopo il riposo, la sesta giornata propone un derby che si preannuncia molto equilibrato e ricco di spunti, tra la Segato ed il Bocale. Il Taverna ne potrebbe approfittare dovendo far visita alla Digiesse, che, finora, in casa ha sempre perso.

Questo il programma completo della sesta giornata di andata di domenica 11 novembre ore 11,00:

ACADEMY LAMEZIA (6) – BIG SPORT CROTONE (3)
DIGIESSE DE GIORGIO (4) – TAVERNA (15)
FORZA RAGAZZI (12) – POPILBIANCO (6)
ISOLA CAPO RIZZUTO (6) – SPORTING CLUB CORIGLIANO (6)
MARCA (3) – KENNEDY J.F. (1)
SEGATO (15) – BOCALE (12)