RESOCONTO 6ª GIORNATA DI ANDATA UNDER 17 ELITE CALABRIA

si sono registrate 3 vittorie interne, 1 esterna e 2 pareggi. Continua a salire il numero delle reti complessive con le 30 marcature realizzate alla incredibile media di 5 a partita, record stagionale. A quindici giorni dallo scontro diretto, le due capolista Segato e Taverna continuano a vincere a suon di gol, tallonate a meno 3 dai campioni uscenti del Forza Ragazzi, che, nelle prime 6 partite, hanno perso solo una volta contro i reggini, ma che devono ancora confrontarsi con il team di Montalto Uffugo. Retrocede al quarto posto a meno 6 dalla testa, il Bocale, che pur sconfitta, è uscita a testa alta dal derby contro la Segato.      Sul campo numero 3 del Centro Sportivo Sant’Agata, il big match tra i ragazzi di mister Cotronei e quelli di mister Bevacqua non ha deluso le aspettative dei numerosissimi tifosi presenti a bordo campo. Primo tempo di marca locale, anche se la prima occasione è capitata sui piedi di Polimeni. Il numero 7 del Bocale si è vista deviare la palla sul fondo da un ottimo intervento del portiere Arcudi, uno dei tanti ex della partita. Al 12’ la Segato è passata in vantaggio grazie ad una bella azione corale finalizzata dal tapin di Borgese. I padroni di casa hanno continuato a pressare gli avversari ma hanno sprecato malamente altre ghiotte opportunità per raddoppiare. Nella ripresa il Bocale ha sovvertito il canovaccio dell’incontro cercando in tutti i modi la via del pareggio, mettendo spesso alle corde i “cugini”. Pareggio, meritatamente, raggiunto a 6 minuti dal termine su calcio di rigore trasformato dallo stesso Polimeni. Nemmeno il tempo di esultare che la Segato ripassava nuovamente in vantaggio. Prepotente azione personale di Angelici che, entrato in area, serviva un assist al bacio a Masaneo, il quale non poteva sbagliare davanti al portiere. Pochi minuti dopo è arrivato il colpo del definitivo KO con una rete da cineteca del nuovo entrato Lentini che dai venti metri ha sparato un autentico bolide che ha piegato le mani all’incolpevole Imbalzano.
Tutto facile, invece, per il TAVERNA che ha piazzato una manita alla DIGIESSE, anche se i padroni di casa si sono portati per primi sull’1 – 0 grazie a Grevice. Prima del riposo, i montaltesi trovavano il pareggio con Mirabelli e capovolgevano la situazione ad inizio ripresa con Pedicone. Il nuovo pareggio firmato da Gervice, autore della doppietta, illudeva la Digiesse. Gli ospiti ripassavano e allungavano nel finale con Miceli, Cariati e Frassia.
Vittoria con largo punteggio anche per il FORZA RAGAZZI che, contro la POPILBIANCO ha chiuso i conti già nel primo tempo con Coppola, autore poi di una bella doppietta, Magnavita e Cattaneo. Il gol della bandiera ospite è stato messo a segno da Natale.
Terza vittoria consecutiva dell’ACADEMY Lamezia che, tra le mura amiche, ha strapazzato la BIG SPORT Crotone. Tris di Mercuri, rete di Leone e autorete di Scicchitano per i locali, di Cava la marcatura dei crotonesi.
Rocambolesco pareggio 3 – 3 tra l’ ISOLA CAPO RIZZUTO e lo SPORTING CLUB di Corigliano: Marchio, Stillitano e Franze i marcatori di casa, doppietta di Mastrota e rete di Santoro per gli ospiti.
Infine, da registrare, in uno dei primi spareggi che interessa la zona bassa della graduatoria, l’1 – 1 tra il MARCA e il KENNEDY F.C.
Nel prossimo turno le capolista Segato e Taverna, sulla carta, dovrebbero avere vita facile nei due testacoda, rispettivamente contro il Kennedy, in trasferta, e contro il Marca, in casa. 
Avversario abbordabile anche per il Forza Ragazzi che andrà a far visita alla Big Sport Crotone, mentre il Bocale dovrà vedersela contro un’ Academy Lamezia in grande crescita.
Questo il quadro completo della settima giornata di andata di domenica prossima 18 novembre ore 11,00:

BIG SPORT CROTONE (3) – FORZA RAGAZZI (15)
BOCALE (12) – ACADEMY LAMEZIA (9)
DIGIESSE DE GIORGIO (4) – ISOLA CAPO RIZZUTO (7) 
KENNEDY (2) – SEGATO (18) 
POPILBIANCO (6) – SPORTING CLUB CORIGLIANO (7)
TAVERNA (18) – MARCA (4)