RESOCONTO 7ª GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 ELITE CALABRIA

si sono registrate 2 vittorie interne, 1 esterna e 2 pareggi. 18 le reti realizzate. Non si è giocato a Crotone, dove per impraticabilità del campo è stata rimandata a data da destinarsi la gara tra la BIG SPORT e il FORZA RAGAZZI, attuale terza forza del campionato.Il TAVERNA ha battuto tra le mura amiche il MARCA con un secco 3 – 0. Perentoria la capolista, ma sfortunati gli ospiti che si sono fatti male, quasi da soli, subendo 2 clamorose autoreti e, nel mezzo, il gol di Di Chiara segnato quando il Marca era già in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Berardi.
Ha risposto all’acuto del Taverna anche la SEGATO che, a Catanzaro, nonostante la temperatura non era proprio di quelle estive, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio, in rimonta, del fanalino di coda KENNEDY. I padroni di casa in vantaggio con un gran gol dai venticinque metri di Rafeli, hanno tentato in tutti i modi di rallentare i ritmi e fare uno sgambetto all’altra capolista, ma sono stati puniti dalle reti di capitan Mangano in mischia e del suo vice Mezzatesta direttamente da calcio piazzato. Dopo il 2 – 1 Segato, come a Montalto, anche in questa partita, l’arbitro, la Pittella di Crotone, è stata costretta ad estrarre il cartellino rosso al portiere catanzarese Costantino. Nel finale, da registrare la traversa del reggino Tomasello che ha sfiorato il tris.
Il BOCALE, dopo la sconfitta di domenica scorsa sul terreno della capolista reggina, si è riscattato subito, in casa, battendo in rimonta l’ACADEMY Lamezia. Sotto di un gol, realizzato da Mercuri, i locali hanno pareggiato a fine primo tempo grazie al calcio di rigore trasformato da Ferraro, il quale, raddoppiava al 18’ della ripresa con un tiro da fuori area. Allo scadere Scaramozzino firmava il definitivo 3 – 1. Si sono divise la posta in palio, con il medesimo punteggio, 2 – 2, DIGIESSE contro ISOLA CAPO RIZZUTO e POPILBIANCO contro SPORTING CLUB Corigliano.
A Tortora, in un match condizionato dal forte vento, la Digiesse è passata in vantaggio al 20’ grazie ad un rigore trasformato impeccabilmente da Quintino Greco. Prima dell’intervallo l’Isola pareggiava con Calderone. Nel secondo tempo nuovo vantaggio dei locali, sempre su rigore, questa volta battuto da Ferrari e a 5’ minuti dalla fine definitivo pareggio degli ospiti con Riillo.
A Cosenza, partita dai due volti. Primo tempo di marca locale con il doppio vantaggio firmato da Natale e Aiello; nella ripresa la reazione dei coriglianesi che prima accorciavano con Mastrota e poi pervenivano al meritato pareggio con Santoro.
Domenica prossima riflettori puntati sul big-match tra le due capolista Segato e Taverna. Il primo scontro diretto stagionale tra le due matricole terribili si disputerà al Centro Sportivo S. Agata. Si giocherà per mantenere la terza piazza a Corigliano, tra il Forza Ragazzi e il Bocale. Sugli altri campi la posta in palio è ben altra. Si lotterà per lo più per uscire dalla zona retrocessione.
Ecco il quadro completo dell’ottava giornata di andata di domenica 25 novembre ore 11,00:

ACADEMY LAMEZIA (9) – KENNEDY F.C. (2)
FORZA RAGAZZI (15) – BOCALE (15)
ISOLA CAPO RIZZUTO (8) – POPILBIANCO (7)
MARCA (4) – DIGIESSE DE GIORGIO (5)
SEGATO (21) – TAVERNA (21)
SPORTING CLUB C. (8) – BIG SPORT CROTONE (3)