RESOCONTO 8ª GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

e il prezioso successo del Forza Ragazzi che accorcia le distanze dalle due battistrada e ridimensiona fortemente il Bocale sempre sconfitto nei tre scontri diretti disputati. 4 sono state le vittorie interne, 1 quella esterna ed 1 pareggio, 22 le reti segnate. Lo 0 – 0 tra SEGATO e TAVERNA, quasi annunciato alla vigilia, non è stato però povero di emozioni. La cronaca ci descrive una partita bellissima, vibrante, piena di emozioni, all’insegna della sportività. Le due squadre hanno dato un bel segnale di come vanno vissuti gli eventi sportivi, anche quelli dove la posta in palio è molto alta, celebrando la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una foto a centrocampo che ha coinvolto assieme tutti i giocatori, allenatori, dirigenti e arbitro con un segno rosso sul viso. Nel primo tempo i padroni di casa hanno fatto la partita sfiorando la segnatura due volte con Angelici e una con Idone. La ripresa, anche se più equilibrata, ha visto la Segato sempre pericolosa con i due legni colpiti da Lentini e Idone.
La vittoria del FORZA RAGAZZI sul BOCALE è maturata nel primo tempo con i gol di Fiorentino e Magnavita. Nella seconda parte gli ospiti hanno reagito bene ma hanno trovato solamente la rete dell 1 – 2 con un tiro di Cuzzola non certo irresistibile.
Rocambolesco 4 – 3 dell’ACADEMY Lamezia sul fanalino di coda KENNEDY. Per i lamentini la splendida tripletta di Mercuri e il gol di Verso. Per i catanzaresi doppietta di Critelli e rete di Nocera. Rotondo successo dello SPORTING CLUB Corigliano ai danni della BIG SPORT Crotone (doppietta di Santoro e reti di Filosofo, Mastrota e Palazzi. Gol della bandiera ospite di Muraca).
Infine c’è da commentare l’exploit della DIGIESSE sul campo del Marca per merito di Quintino Greco autore di una bella doppietta. Aveva momentaneamente pareggiato per il Marca Amato.
Nel prossimo turno la Segato andrà a far visita alla DIGIESSE mentre il Taverna sfiderà tra le mura amiche lAcademy Lamezia. Il Forza Ragazzi partirà alla volta di Santa Maria di Catanzaro per sfidare la Kennedy. Il Bocale ospiterà lo Sporting Club Corigliano

Questo il quadro completo della nona giornata di andata di domenica 2 dicembre ore 11.00
BIG SPORT KR (3) – POPILBIANCO (7)
KENNEDY (2) – FORZA RAGAZZI (18)
MARCA (4) – ISOLA CAPO RIZZUTO (11)
TAVERNA (22) – ACADEMY LT (12)
BOCALE (15) – SPORTING CLUB (11)
DIGIESSE (8) – SEGATO (22) ore 15.00