SPETTACOLARE PAREGGIO TRA FORZA RAGAZZI E TAVERNA

Segato Viola, Taverna Montalto e Forza Ragazzi Schiavonea (che mercoledì scorso ha recuperato la gara di Crotone battendo 3-0 la Bigsport). Ieri il big match della penultima giornata di andata si giocava allo stadio “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea e vedeva di fronte il Forza Ragazzi contro il Taverna. E’ finita 3-3 ed è stata una bellissima partita, seguita tra l’altro da un pubblico numeroso e corretto.
Parte meglio il Forza Ragazzi e dopo appena cinque minuti arriva il primo gol. E’ il talentuoso Magnavita ad andare a segno con una irresistibile incursione in area di rigore e i padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, continuano ad attaccare e raddoppiano al 20′ con un delizioso pallonetto di Cattaneo. La partita sembra già chiusa ma il Taverna, superato il momento di difficoltà, si riorganizza. Mister Greco sostituisce Miceli e lancia nella mischia Martino per dare più spinta sulle fasce e i ragazzotti di Montalto trovano la via del gol al 25′ a coronamento di una bella azione corale. E’ il fantasista De Chiara che si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia, portando il risultato sul 2-1. Il primo tempo si chiude con un gol di vantaggio per i padroni di casa.
Nella ripresa, neanche il tempo di battere la palla al centro e i ragazzi di mister Celi vanno in gol. Magnavita è ancora grande protagonista: si prende la palla e se ne va direttamente in rete: Forza Ragazzi 3 Taverna 1. Il terzo gol avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra ma non a questo Taverna, che si rialza, macina gioco, non si arrende e al 7′, a conclusione di una mischia, Elio Leone segna il gol del 3-2 che riapre la partita.
Le due squadre si danno battaglia. Il Taverna prova a pareggiare subito ed ha anche un paio di buone occasioni con Pedicone e Straface ma non riesce a buttarla dentro. Poi, al 21’, Magnavita va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Passano altri due minuti e al 23’ l’arbitro concede un calcio di rigore per il Taverna. Mattia Leone si libera in dribbling di un avversario e poi viene atterrato. Il direttore di gara, oltre a concedere il rigore, espelle anche Longobucco. Mattia Leone segna dal dischetto il gol del 3-3 e la capolista, forte dell’uomo in più, cerca la vittoria. Il Forza Ragazzi, tuttavia, oppone una strenua resistenza. A cinque minuti dalla fine Pedicone colpisce il palo direttamente su punizione ed è l’ultima emozione di una gara avvincente, che si chiude con un salomonico pareggio. Su questo campo anche il Segato farà molta fatica.
A fine gara il presidente del Taverna Sergio D’Acri commenta entusiasticamente la prova dei suoi ragazzi, con una particolare citazione di merito per Manuel Martino, che rientrava dopo un lungo infortunio e che ha dimostrato tutto il suo valore.

FORZA RAGAZZI-TAVERNA 3-3
FORZA RAGAZZI: Maiorano, Longobucco, Sapia, Ascione, Bruno, Felicetti, Tassone, Fiorentino, Cattaneo, Coppola, Magnavita. In panchina: Gentile, Caruso, Forciniti, Mingrone, Colucci, Spataro, Catania. Allenatore: Celi
TAVERNA: Prezioso, Straface, Mirabelli, Perugini, Callegari, Cariati, Pedicone, M. Leone, E. Leone, De Chiara, Miceli (Martino). In panchina: Scarcelli, Frassia, Lirangi, Librandi, Franzese. Allenatore: Greco
MARCATORI: 5′ pt Magnavita, 20′ pt Cattaneo, 25′ pt De Chiara, 1′ st Magnavita, 7′ st E. Leone, 23′ st M. Leone (rigore)

FONTE: iacchite.com