RESOCONTO 18ª GIORNATA U17 ELITE CALABRIA

una sorta di “accompagnamento” al prossimo turno, che promette “scintille”, dall’esito del quale, potrebbero delinearsi, in maniera quasi definitiva, le prime quattro posizioni della classifica e, la griglia degli eventuali play off.
Forza Ragazzi, Bocale, Segato e Taverna, che domenica prossima si scontreranno tra loro, ieri hanno vinto agevolmente le loro partite, sommergendo di gol gli avversari.
Anche l’Isola Capo Rizzuto, che conferma la quinta piazza, ha ottenuto un rotondo successo, ma, per i ragazzi di mister Infusino, le speranze di centrare i play off sono sempre ridotte al lumicino, considerati i 14 punti di distanza dalla seconda in classifica.
In coda, sembrano ormai avviate verso la retrocessone diretta, Marca, Digiesse e Kennedy, mentre rimane molto serrata la lotta per evitare i play out, nella quale sono coinvolte, più direttamente, Big Sport Crotone e Academy Lamezia, con Popilbianco e Sporting Club Corigliano un po’ più tranquille.
In totale si contano 4 vittorie interne e 2 esterne, mentre non ci sono stati segni “X”, con un bottino di 26 gol realizzati.
Il FORZA RAGAZZI ha calato il poker alla BIG SPORT Crotone. Dopo un primo tempo scialbo, terminato a reti inviolate, nella ripresa la capolista ha premuto subito sull’acceleratore andando a segno con Tassone, al termine di una bella azione personale, poi con Fiorentino, di testa, quindi con il bomber Magnavita autore di una doppietta. Nel finale la rete della bandiera dei crotonesi porta la firma di Cava.
Al BOCALE è, invece, “bastato” un tris per violare il campo dell’ACADEMY Lamezia, sempre più inguaiata nella zona play out. Polimeni, Lo Faro e Neri gli autori dei gol, che regalano ai reggini l’ottava vittoria consecutiva.
Tutto facile anche per la SEGATO, che, dopo il passo falso di Bocale, è ritornata al successo ai danni del KENNEDY. Nella prima frazione di giuoco, tanto possesso palla per i padroni di casi, ma nessun gol all’attivo. Nella ripresa, la netta supremazia dei reggini si è finalmente concretizzata con la splendida tripletta di Pitale e l’altrettanto bella doppietta di capitan Mangano.
Il TAVERNA ha battuto a domicilio il fanalino di coda MARCA, quasi condannato alla retrocessione. Protagonista del match l’attaccante Miceli autore di due gol di pregevole fattura, mentre il tris porta la firma di Elio Leone.
L’ISOLA CAPO RIZZUTO ha vinto con un punteggio tennistico la gara contro la DIGIESSE. Un successo che dovrebbe garantire agli ionici la salvezza diretta, ma che potrebbe risultare inutile in ottica play off. Marcatori Ciamei (2), Stillitano, Milone, Parisi ed Atena.
Lo SPORTING CLUB Corigliano ha avuto la meglio nei confronti della POPILBIANCO al termine di una partita molto equilibrata ed emozionante. I locali sono passati in vantaggio con un bel gol di Santoro direttamente da calcio piazzato. Nella ripresa è arrivato il pareggio di Rizzuto, ma nel finale, due errori della difesa hanno permesso a Santoro di realizzare la propria tripletta personale.
Il prossimo turno, come dicevamo sopra, si preannuncia affascinante. A Bocale, la squadra di Lauteri sfiderà il Forza Ragazzi, per confermarsi al secondo posto, ma soprattutto per evitare, in caso di sconfitta, di scivolare a meno 10 dalla capolista, eventualità che potrebbe annullare i play off e consegnare su un piatto d’argento la qualificazione diretta alle finali nazionali alla compagine cara a Gennaro Gattuso. La Segato, invece, andrà a rendere visita al Taverna, in un big-match però che potrebbe essere condizionato dal risultato che si maturerà al “Campoli”.
Questo il programma completo della diciannovesima giornata di domenica 17 marzo ore 11,00:
BIG SPORT CROTONE (17) – SPORTING CLUB CORIGLIANO (24)
BOCALE (42) – FORZA RAGAZZI (49)
DIGIESSE (9) – MARCA (8)
KENNEDY (11) – ACADEMY LAMEZIA (20)
POPILBIANCO (23) – ISOLA CAPO RIZZUTO (28)
TAVERNA (38) – SEGATO (41)