RESOCONTO 21ª GIORNATA UNDER 17 ELITE CALABRIA

si sono registrate, infatti, 3 vittorie esterne, 1 pareggio ed una sola vittoria interna, 29 le reti realizzate. Per il Bocale, è durata appena 4 settimane la permanenza sul secondo gradino del podio. La compagine di mister Lauteri è caduta, inaspettatamente, in casa, “schiacciata” dalla Popilbianco, che, avendo bissato il successo dell’andata, si è rivelata autentica “bestia nera” dei reggini. Ne ha approfittato la Segato per riappropriarsi del secondo posto che, se confermato negli ultimi 80 minuti, garantirebbe alla compagine di mister Cotronei, l’accesso diretto al secondo turno play off con il vantaggio di giocare fra le mura amiche e di avere due risultati a disposizione su tre per qualificarsi alla finalissima.
In coda, oltre al già retrocesso Marca, dovranno salutare il torneo élite, la Digiesse e, quasi sicuramente, la Kennedy, che lamenta 12 punti di ritardo sull’Academy Lamezia, sestultima in graduatoria. Addirittura sarebbe retrocessione diretta anche per la Big Sport Crotone, qualora dovesse perdere il match contro il Bocale e, contemporaneamente, lo Sporting Club Corigliano, vincesse contro il Taverna. Insomma potrebbe anche verificarsi l’eventualità che i play out non si disputino proprio.
E’ finita in parità la sfida d’alta quota tra TAVERNA e FORZA RAGAZZI. Una sfida che, dal punto di vista pratico, non aveva alcun significato per entrambe le contendenti, se non sul piano del prestigio. E’ partita forte la capolista, passando in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie ad un fendente da fuori area di Felicetti. I padroni di casa hanno equilibrato la partita con Perri e poi hanno raddoppiato con De Chiara. Il definitivo 2 – 2 è stato siglato dal bomber Coppola.
La SEGATO ha esagerato a Cosenza travolgendo il rassegnato MARCA sotto una valanga di reti. Protagonista assoluto del primo tempo, l’ex Reggina, Giardiniere, autore di un assist per Mangano e di una bella doppietta. Splendido il suo secondo gol al volo di sinistro, ad incrociare, con la palla che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa, giocata per buona parte con 9 elementi classe 2003, gli ospiti hanno dilagato, andando a segno altre cinque volte con la doppietta di Lentini e gli assoli di Cento, Pitale e Giorgi, quest’ultimo, con un delizioso “scavetto”.
Giornata storta per il BOCALE che, al termine di una partita dai due volti, ha dovuto soccombere, come all’andata, per merito della POPILBIANCO. Primo tempo dominato dai padroni di casa che sono andati sul doppio vantaggio grazie a Polimeni e Ferraro. Nella ripresa, spinti anche dal vento a favore, i cosentini si sono esaltati, confezionando una clamorosa rimonta grazie alla doppietta di Pascuzzo e al sigillo di Salerno. La giovanissima compagine di Verduci ha potuto festeggiare la salvezza con una giornata di anticipo.
L’ISOLA CAPO Rizzuto si è congedata dal proprio pubblico con una vittoria assolutamente inutile ai danni dei “cugini” della BIG SPORT Crotone. La compagine di mister Martino, infatti, nonostante concluderà il proprio campionato al quinto posto in graduatoria, non ha centrato i play off per la famosa regola dei 10 punti. Mentre con questa sconfitta, la Big Sport si è inguaiata e, se vorrà giocarsi le chance di salvezza attraverso i play out, dovrà assolutamente conquistare almeno un punto nel match casalingo di domenica prossima contro il Bocale.
Successo che ha il dolce profumo della salvezza per l’ACADEMY Lamezia corsara a Tortora sul campo della DIGIESSE. Il 2 – 0 dei lametini porta le firme di Cristaudo e Mercuri.
Infine è rimasta da commentare la vittoria di misura della KENNEDY ai danni dello SPORTING CLUB Corigliano. Anche in questo caso si è trattato di una vittoria inutile, in quanto i catanzaresi, con molta probabilità, sono destinati alla retrocessione diretta per le ragioni trattare sopra.
Domenica prossima si concluderà la stagione regolare: ci sono da sancire gli ultimi verdetti. Sfida ad alta tensione tra Big Sport Crotone e Bocale. Lo Sporting Club Corigliano cercherà di ottenere bottino pieno contro il Taverna, sperando di ricevere buone notizie da Crotone. Alla Segato (in vantaggio per differenza reti negli scontri diretti con il Bocale) basterà anche un pareggio contro l’Isola Capo Rizzuto per festeggiare l’accesso diretto al secondo turno play off.

Questo il programma completo di domenica 7 aprile ore 11,00:

ACADEMY LAMEZIA (27) – MARCA (7)
BIG SPORT CROTONE (18) – BOCALE (46)
FORZA RAGAZZI (54) – DIGIESSE (12)
POPILBIANCO (30) – KENNEDY (15)
SEGATO (48) – ISOLA CAPO RIZZUTO (35)
S.C. CORIGLIANO (25) – TAVERNA (40)