DOMENICA A PALMI LA FINALE PLAY OFF TRA SEGATO E TAVERNA

a tutti gli effetti, la semifinale regionale. Quindi sarà il Taverna a sfidare i detentori della Coppa Calabria 2017/2018, grazie all’exploit del primo turno play off che ha visto la formazione cosentina sbancare, a sorpresa, il campo del Bocale. Un Taverna in gran spolvero, quello visto al “Campoli” domenica scorsa, che ha messo sotto, sia sul piano del gioco che su quello atletico, uno spento Bocale, con la testa, forse, già alla finalissima regionale under 19, alla quale parteciperanno parecchi dei suoi “allievi”. Protagonista assoluto della squadra di mister Greco è stato il portiere goleador Samuele Prezioso autore di due reti pazzesche, confezionate in fotocopia, grazie ad altrettanti calci di punizione dai 40 metri. Ma non sono state solo le imprese balistiche dell’estremo difensore cosentino a fare la differenza. E’ stata tutta la squadra del Taverna ad avere giocato meglio, meritando abbondantemente l’accesso al secondo turno play off.
Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché domenica prossima si possa assistere ad un’altra partita avvincente tra due compagini, Segato e Taverna, che hanno condiviso per quasi tutto il girone di andata la testa della classifica, nonostante fossero delle “matricole”. 
Per indisponibilità dei terreni di gioco del Sant’Agata di Reggio e del “Santoro” di Villa San Giovanni, la sfida che dovrà decretare la seconda finalista regionale che affronterà al “Federale” di Catanzaro il Forza Ragazzi (che si è piazzata al primo posto del girone di elite), si disputerà domenica 12 maggio alle ore 12,00 al “Lo Presti” di Palmi. La Segato avrà il vantaggio di giocare per due risultati su tre, in quanto, dopo gli eventuali tempi supplementari, in caso di pareggio, passerebbero in finale i ragazzi di mister Cotronei per la migliore posizione in graduatoria al termine della regular season.
Per gli amanti delle statistiche, ricordiamo che i due match di campionato finirono entrambi in parità: all’andata, a Reggio, fu 0 – 0, al ritorno, a Montalto, ci fu un pirotecnico 3 – 3. Domenica prossima ci dovrà essere un solo vincitore.