LA PRO COSENZA BRINDA AL PRIMO SUCCESSO
Dopo 2 pareggi ed 1 sconfitta, oggi in quel di Schiavonea contro il Forza Ragazzi di Rino Gattuso è arrivato il primo successo per i nostri ragazzi. Tre a zero il finale a testimoniare di una vittoria largamente meritata con un primo tempo d’autore su un campo sicuramente difficile contro un avversario che era ancora imbattuto, e soprattutto, una squadra, che negli ultimi due campionati Élite era stata campione e vice campione regionale in carica.
Senza chiacchiere, come spesso siamo abituati a sentire, la squadra oggi ha dimostrato di avere gli attributi vincendo su un campo ostico e contro un avversario blasonato, non eravamo al completo, né al massimo della forma, solo 17 i disponibili sui 22 in rosa, ma tutti i ragazzi oggi hanno dato anima e corpo per portare i 3 punti a Cosenza e smentire sul campo qualche critica ingiusta ed ingenerosa che c era piovuta addosso dopo la sconfitta interna di domenica scorsa.
Abbiamo finito la gara strapazzati dalla fatica con altri 2 infortunati, Gardi distorsione alla caviglia e Lorenzo con 6 punti di sutura alla testa, questa squadra si sta veramente spendendo per la maglia allenandosi dal 26 agosto tra mille difficoltà, mai al completo dalla prima giornata, e nonostante tutto abbiamo 5 punti in 4 gare e siamo certi che lotteremo fin in fondo con tutti in questo campionato.
Nei primi 11 oggi c’ erano ben 5 classe 2004′ ed abbiamo finito la gara addirittura con 7 classe 2004′ in campo, pertanto appare numericamente evidente i sacrifici che questa squadra sta facendo per salvarsi pur non avendo una rosa al limite di categoria e che ora soffre anche la perdita di altri elementi.
Indiscutibile dunque l’attaccamento e l’impegno, poi per il resto si può disquisire ed il calcio è bello perché fa parlare tutti, ma la risposta oggi noi l’abbiamo data sul campo, domenica scorsa non eravamo una “banda”, oggi non siamo fenomeni , ma stiamo dando il massimo per salvarci e ci salveremo.
Domenica prossima arriva il Calcio Lamezia capolista….ma per oggi ce la godiamo !!!
Grazie a tutti i genitori che anche oggi ci hanno seguito e sostenuto, la prima vittoria è anche vostra e di tutti i ragazzi infortunati che sono sempre con noi in casa e fuori.
4ª GIORNATA UNDER 17 REGIONALE ALLIEVI ÉLITE
FORZA RAGAZZI VS PRO COSENZA 0-3
MARCATORI: PAOLOZZO – CONFORTI – AUTOGOL F.R.
fonte: Pro Cosenza pagina facebook