LA PRO COSENZA DI MR FRANZESE VINCE IN RIMONTA

Al termine di una gara tirata e vibrante a spuntarla è la squadra di casa, che, nonostante la sofferenza nel dover ribaltare il risultato, riesce a cogliere 3 punti fondamentali per il suo percorso in campionato. Parte meglio il Filadelfia, in avvio la squadra vibonese appare più spigliata e determinata, fino ad andare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La reazione rossoblù non tarda ad arrivare ed è Ferrari, lesto a smarcarsi in area, a battere in diagonale il portiere avversario.
Il gol incassato però non deprime i ragazzi di Mazzeo che tornano in vantaggio su un contropiede innescato in posizione dubbia, ma che vale il 2-1 per il Filadelfia al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa esce dagli spogliatoi una Pro Cosenza diversa, sia nei ragazzi che nella testa, le tre sostituzioni di mister Daniele Franzese sembrano dare nuova linfa alla squadra, che è molto più attenta ed organizzata e riesce ad assumere il controllo del gioco.
Ci vuole però uno stacco di capitan Gigliotti per riportare la situazione in parità.
Dopo il 2-2 la gara sembra pendere inevitabilmente verso i locali che gestiscono il match senza correre altri rischi e cercando comunque il gol della vittoria.
Rete nell’aria che arriva puntualmente a 10 minuti dalla fine con un destro violento di Abdul Samsal. L’attaccante marocchino classe 2005 è letale ad approfittare di un rimpallo in area e a far esplodere un destro secco che non lascia scampo al portiere vibonese.
Nei minuti finali pochi rischi dalle parti di Gagliardi e Pro Cosenza che porta a casa una vittoria sofferta ma importantissima per partire col piede giusto in campionato.
Lapidario il commento del tecnico rossoblu Franzese, che seppur contento per la vittoria, non le manda a dire ai suoi: “Bravi i ragazzi a reagire e ribaltare la gara, ma non abbiamo fornito una prestazione degna del nostro potenziale. Per salvarsi o fare un campionato tranquillo serve ben altro e spero che la sofferenza di oggi ci serva da lezione per il futuro“.

PRO COSENZA – FILADELFIA CUP 3-2
PRO COSENZA: Gagliardi, Panza, Gardi, Gigliotti, Palummo, Crispino, Minervini, Zicarelli, Conforti, Ferrari, Greco. In panchina: Romeo, Cittadino, Mosciaro, Sprovieri, Falzetta, Vacca, Zappala’, Perri, Samsal. Allenatore: Franzese.

FONTE: www.iacchite.blog