IL TEAM DI TONIO CATALANO FERMA LA CORSA DEL VENOSA
La cronaca. Il primo tempo si apre con il Calcio Venosa che mantiene il pallino del gioco senza mai però pungere pericolosamente. L’unica azione degna di nota capita alla mezz’ora quando Di Vietri, da posizione vantaggiosa, mette la palla di poco sopra la traversa. Il secondo tempo si apre con il Calcio Venosa che si mostra più determinato e intorno al quarto d’ora Ferrenti, con un potente calcio di punizione colpisce in pieno la traversa. Da questo momento viene fuori il team di Picerno che non dà più spazio alla compagine ospite. Al 20’ bella combinazione tra Tripaldi e Pacilio, tiro di quest’ultimo, palla di poco fuori. Al 22’ grande azione sulla destra di Iannielli che offre palla a Santarsiero che dal limite in girata lascia partire un diagonale che trafigge Lagala. Al 25’ colpo di testa di Tripaldi che scavalca il portiere in uscita, palla che sulla linea di porta viene allontanata da Lagala; l’episodio è dubbio perché i locali chiedono il gol mentre il direttore di gara lascia proseguire. Al 28’ calcio di punizione di Tripaldi, colpo di testa di Orazietti e palla sopra la traversa. Al 33’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa di Santarsiero che firma il raddoppio. La partita non offre più emozioni e al 90° è solo la Metanauto Lucana a far festa. Da segnalare la buona prova di tutto il pacchetto arretrato dell’undici di Picerno.
METANAUTO LUCANA – CALCIO VENOSA 2-0
METANAUTO LUCANA: Palladino, Vaccaro, Martinelli, Carella, Giosa, Passavanti, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Pacilio, Tripaldi. A disposizione: Marino, Giannattasio, Merola, Tulipano, Pisciottani, Caiata, Laurino. Allenatore: Catalano.
CALCIO VENOSA: Lagala, Elefante, Inglese, Iurilio, Ferrenti, Marolda, Lavorano, Carriero, Tudisco, Del Cogliamo, Di Vietri. A disposizione: Pacilio, Cetrone, Spagnuolo. Allenatore: Ferrenti.
ARBITRO: Ceraldi di Potenza.
MARCATORE: 22’st e 33’ st Santarsiero.