ALLA DON BOSCO NON BASTA UNA BUONA GARA CONTRO IL VARISIUS


Diciamo subito che è stata una gara incerta nella prima parte di gioco grazie anche alla ragnatela ed al pressing dei rossoblu, infatti il ritmo è basso e la palla viene calciata in avanti senza buone trame di gioco. Al 12′ capita a Bianchini la ghiotta occasione per impegnare il portiere avversario colpendo di testa su corner di Pistinciuc, ma la mira è alta. Al 22′ il Varisius usufruisce di un rigore per fallo di mani di un difensore ospite sulla palla si porta Bianchini che fallisce la conclusione spedendo alto il pallone. La prima frazione di gioco si chiude con nulla di fatto per entrambe le squadre. Nella ripresa il ritmo si alza soprattutto per merito del Varisius, al 2′ è Picerno che entrato in area di rigore da posizione defilata sfiora il palo. Al 15′ finalmente si sblocca il punteggio, punizione di Locapo dai trenta metri, il portiere non trattiene, si accende una mischia risolta in modo vincente da Miglionico che mette alle spalle di Picerno. Il Don Bosco ci prova a rimettere il punteggio in parità, ma senza impensierire più di tanto il portiere materano. Al 38′ dopo l’ennesimo tentativo dei locali giunge il raddoppio con Pistinciuc che dal limite dell’area fa partire un tiro rasoterra che si infila tra palo e portiere. In pieno recupero Miglionico sigla la sua doppietta personale agganciando una palla e girandola in rete in piena area di rigore. Secondo successo casalingo per il Varisius che riscatta la brutta sconfitta di sette giorni fa a Montescaglioso. Ospiti bravi e volenterosi, ma troppo sterili in avanti anche se hanno mostrato buone qualità con alcuni elementi come Mancusi e i due centrali difensivi.
VARISIUS – PGS DON BOSCO 3-0
VARISIUS: Galante, Paterno, Pace, Pistinciuc, Cifarelli, Locapo, Campanaro, Giasi, Bianchini, Miglionico, Picerno. A disposizione: Maino, Lacetera, Buono, Chietera, Lamanna, Cappiello, Romano. Allenatore: Marchionna.
PGS DON BOSCO: Picerno, Trillo, Pace, Pietrafesa, Telesca, Giannini, Notargiacomo, Restaino, Vaccaro, Mancusi, Cuccarese. A disposizione: Barra, Costa, Faruolo, Baldassarre, Filadelfio. Allenatore: Ciriello.
ARBITRO: Centonze di Matera.
MARCATORI: 15′ st e 40′ st Miglionico, 38′ st Pistinciuc.