QUATTRO I RUGGITI DEL RE LEONE NEL MATCH CONTRO LA DEDALO

Su un campo al limite della praticabilità a causa dell’abbondante pioggia incontra la Dedalo che nei primi 5′ minuti tenta di dettare il proprio ritmo alla gara. Poi sale in cattedra la squadra di casa e, al 6′, Vena pennella una punizione in area e Lopatriello al volo insacca sotto al sette un pallone imprendibile. Da questo momento in poi i leoni non si fermano più sino alla fine costruendo gioco e mettendo in serie difficoltà la squadra ospite. Padroni del centro campo Di Matteo, Vena e capitan Torraco, oggi sopra le righe, ed è proprio il capitano al 29′ a servire il bomber Rondinone che trafigge il portiere portando il risultato sul 2 a 0. Tutti i giocatori sono in giornata; lo spettacolo degli esterni esaltato dalle velocità di Jadir e Lopatriello i quali servono numerosi cross ai propri compagni. E proprio un cross di Lopatriello sul secondo palo trova il suo opposto Jadir che al volo sfiora la traversa. Il terzo gol non tarda ad arrivare, ancora lui super Lopatriello recupera la sfera, si infila come un fulmine, serve l’immancabile goleador Rondinone che firma la sua doppietta portando la squadra sul 3 a 0. Si va negli spogliatoi con un risultato molto rassicurante ma l’esperienza insegna quanto sia sbagliato rilassarsi e difatti, al rientro in campo, fanno il suo ingresso due giocatori classe ’98, Stigliano e Suglia per Simone e Larossa. Il copione non cambia, il Re Leone continua a fare il suo gioco. Suglia, servito da Torraco, si invola in area ma questa volta il portiere sta molto attento e respinge in angolo. Splendida manovra tra Torraco, Rondinone e Lopatriello che esegue uno splendido cross per il nuovo entrato Stigliano il quale colpisce la sfera al volo ma il numero 1 ospite non si lascia sorprendere deviando in calcio d’angolo. Da quel calcio d’angolo battuto da Lopatriello, splendida girata di testa di Vena che porta il risultato sul 4 a 0 al 16′ della ripresa. La Rocca, classe ’98, anche lui guida la difesa, sempre attento con i compagni di reparto; Di Matteo non dà possibilità alcuna di oltrepassare il centro campo. Dal 22′ in poi ci sono sette ’98 in campo i quali mantengono il confronto nella categoria superiore con tranquillità; si assiste ad una una splendida azione tra Suglia per Grieco che crossa per Stigliano che questa volta sfiora la traversa.
Questo il commento di mister Iannella a vittoria ottenuta: “I ragazzi mi avevano promesso in settimana che avrei visto una nuova squadra, fatta di forza e sacrificio in tutti i reparti. Sanno che ogni partita ha la sua storia ma chi la scrive, gli dico sempre, sono loro. Oggi faccio i miei migliori complimenti a tutti, adesso c’è la sosta per noi, ci separano 15 giorni e poi subito due partite difficili contro la prima e la seconda in classifica. Ci vuole molto lavoro e so di poter contare su di loro”.

RE LEONE – UNITED DEDALO PZ 4 – 0
RE LEONE: De Capua, Stamerra, Larossa, La Rocca, Vena, Di Matteo, Jadir, Simone, Rondinone, Torraco, Lopatriello; Marta, Grieco, Santarcangelo, Suglia, Stigliano, Fuina, Torraco G. Allenatore: Iannella.

FONTE: Ufficio Stampa Re Leone