LO SCANZANO DI MISURA SUL VENOSA

Il match, caratterizzato anche dalla presenza del vento, non regala grandi sussulti. Al fischio d’inizio partono forte i locali che dopo 5’ si rendono pericolosi con il destro Balice che termina a lato. E’ancora Balice al 15’ a servire Florio in area di rigore ma l’attaccante jonico non riesce a colpire merito anche di un attento Mursante. Il Venosa è molto timido e rimane perlopiù arroccato nella propria  metà campo, al 25’ ci prova Dattoli di testa ma è ancora bravo Mursante a neutralizzare. Al 30’ si vede il Venosa, il lancio di Minutiello pesca in buona posizione Palumbo ma l’attaccante ospite non trova il bersaglio sparando alto. La prima frazione si chiude quindi con uno scialbo 0-0. Nella ripresa partono meglio gli ospiti: al 7’ Pellegrino calcia a lato e al 10’ Palumbo si fa neutralizzare da Tritto. Lo Scanzano accenna la reazione ma le fasi sono molto confuse e le azioni sfumano con un nulla di fatto. Al 20’ Faillace prova con un calcio di punizione a sorprendere il portiere che però è bravo a deviare in angolo. Questo è il preludio al gol che arriva al 25’, il calcio di punizione di Faillace è respinto corto da Mursante e Valluzzi è il più lesto di tutti a metterla dentro. Di qui in poi è un monologo scanzanese, prima Mele su calcio di punizione sfiora il gol poi è Valluzzi a mancare la doppietta con un diagonale da fuori. Sul finire del match c’è ancora il tempo per Calone di sciupare una ghiottissima occasione a pochi passi dalla porta.

SCANZAO – CALCIO VENOSA 1 – 0
Scanzano: Tritto, Colangelo, Stigliano, Calone, Vittoria, Dattoli, Balice, Valluzzi, Florio, Faillace, Calandriello. A disp.: Ciancia, Mele, Lharchi. All.: Lerose.
Venosa Calcio: Mursante, Adorno, Melillo, Venturo, Di GIlio, Gammone, Anselicchio, Minutiello, Palumbo, Pellegrino, Di stasio. A disp.: Rosa. All.: Bruno.

Antonio Quintani