IL FRANCAVILLA SI “STACCA” DALLA LOTTA PER IL PRIMO POSTO


Briamonte e compagni avanti di due reti si fanno raggiungere e poi superare da una Metanauto in formato super. Questa, la cronaca di un match che è stato molto intenso. Dopo tredici minuti dal fischio del direttore di gara c’è la prima occasione da rete; calcio d’angolo di Lauria, colpo di testa di Giosa e grande risposta del portiere ospite Travascio che alza la palla sulla traversa. Al 23’ Francavilla in vantaggio: palla in area di Marra e Dora a due passi da Palladino mette la palla in rete. Al 25’ angolo per il Francavilla Dora lasciato tutto solo raddoppia. Al 30 tiro di Marra e pallone deviato dall’estremo difensore locale Palladino. Al 33’ risposta dei picernesi; triangolo tra Tripaldi e Santarsiero con tiro di quest’ultimo che termina di poco a lato. Al 38’ grande azione sulla sinistra di Passavanti, cross al centro pronto Santarsiero a depositare la palla in rete. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2 – 1 per gli ospiti. Nella ripresa, al 7’, tiro potente di Orazietti da fuori area, Travascio si supera mettendo la palla in angolo. Al 12’ stop a rientrare di Iannielli in area, calcio a volo che colpisce il palo. Al 14’ azione sulla destra di Iannielli palla in area e “clamoroso”, per usare un’espressione dei dirigenti locali, “colpo di mano di Manfredi” ma l’arbitro e di tutt’altro parere e lascia proseguire. Al 15’ per un fallo in area su Santarsiero il direttore di gara assegna ai locali il penalty della cui battuta se ne incarica lo stesso Santarsiero che realizza la rete del pareggio.
Prova a reagire il Francavilla ma il colpo di testa di Appella, quando siamo al 22’, termina alto sopra la traversa. Al 26’ la Metanauto passa in vantaggio; verticalizzazione di Lauria per Iannielli che sigla il definitivo 3 a 2. A fine gara Tonio Catalano allenatore della Metanauto Picerno dichiara: “Complimenti ai miei ragazzi per la grande reazione che hanno avuto dopo essere stati sotto di due goal cancellando così con una prova maiuscola lo scivolone di domenica.”

METANAUTO LUCANA PICERNO – FRANCAVILLA 3-2
METANAUTO: Palladino, Vaccaro, Martinelli, Passavanti, Giosa, Fortunato, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Lauria, Tripaldi. A disposizione: Marino, Caiata, Russo, Miglionico, Pisciottani, Gonzalo, Paciello. Allenatore: Catalano.
FRANCAVILLA: Travascio, Appella, Valicenti, Petruccelli, Manfredi, Arleo, Albertini, Marra, Graziano, Dora, Novelli. A disposizione: Satriano, Foligno, Graziano, Panetta, Briamonte, Bellizio, Hilal. Allenatore: Pitrelli.
ARBITRO: Triolo di Potenza.
MARCATORI: 23’ pt e 25’ pt Dora, 38’ pt e 15’ st Santarsiero. 26’ st Iannielli.