UFFICIALE, AVIGLIANO E ASSOPOTENZA INSIEME ALL’AZ PICERNO

è stato sancito difatti, l’accordo gestionale delle squadre Under Nazionali dell’Az Picerno, club da poco promosso in serie C, che vedrà appunto le squadre melandrine, affidate alla cooperazione gestionale di Asso Potenza e Virtus Avigliano, i cui tecnici saranno regolarmente tesserati con l’Az Picerno. Lo staff tecnico aviglianese difatti, curerà la squadra Under 17, con a capo Mister Tonino Summa, e lo staff tecnico dell’Asso Potenza, la formazione Under 15, alla guida di Mister Mimmo Uva.
Il rapporto di collaborazione tra le tre, prevederà la stretta collaborazione sul campo, tra le società in questione, con gli organici delle tre formazioni, ovvero l’Under 17, l’Under 15 e la Berretti (quest’ultima guidata da Antonio Palo), che disporranno in via di allestimento, soprattutto dei giocatori provenienti dalle rispettive società (almeno nel tesseramento e nel rapporto pregresso), per rose quindi che si prefigurano davvero allettanti.
L’ultimo tessello da comporre, è stato anch’esso ufficializzato, come anticipato nel precedente nostro articolo, visto che l’incaricato al ruolo di Responsabile Tecnico dell’intero settore giovanile picernese, è stato Antonio Mele, già Team Manager della società. In attesa delle ufficializzazioni del Preparatore dei Portieri e dei Preparatori Atletici, si apre così una nuova pagina per il calcio giovanile nostrano, con un progetto che prevede come caposaldo, l’utilizzo quasi esclusivo, di giovani del territorio lucano.

FONTE: calciogiovanilebasilicata.it