NASCE LA MARMO PLATANO TRA MURO LUCANO, BELLA E BARAGIANO

Riunisce Muro Lucano, Bella e Baragiano con l’auspicio che in futuro possa coinvolgere altri paesi del Marmo Platano. Ognuno di noi per ovvi motivi campanilistici avrebbe voluto continuare l’attività calcistica con il nome del proprio Paese ma oggi non è piu’ possibile. Quest’anno per Muro Lucano sarebbe stato molto difficile disputare il campionato allievi ed il campionato juniores (la vecchia under 18). Lo spopolamento che investe molti paesi ha effetti negativi anche in ambito calcistico sul numero d’iscritti.
Si tratta di un problema che interessa anche Bella e Baragiano che non hanno squadre di giovanissimi ed allievi.
Teniamo a ricordare che per la categoria juniores,la mancata iscrizione al campionato comporta una multa di €4000,00.
Nella scorsa stagione, la Murese ha dovuto fare due rinunce con annesse multe per mancanza di ragazzi disponibili a giocare nella juniores. L’unione con altri paesi ci consentirà di essere al passo con altre realtà regionali come l’Asso Potenza e l’Avigliano, meglio strutturate rispetto a noi.
Di seguito riportiamo i campionati che andremo a disputare nella stagione calcistica 2019-2020:

PROMOZIONE REGIONALE
JUNIORES REGIONALE
ALLIEVI REGIONALI
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
ESORDIENTI
PULCINI

Le attività dei PICCOLI AMICI e PRIMI CALCI si svolgeranno nei paesi di origine sia perchè il numero dei bambini lo consente sia per evitare che bambini molto piccoli debbano spostarsi da un paese ad un altro . Questa è la presentazione del nuovo assetto organizzativo della società . Vuole essere anche una risposta a chi in questi giorni ci ha accusato di essere irresponsabili ed incapaci per aver cambiato i nomi alle società calcistiche.
Speriamo che da oggi si possa costruire insieme qualcosa d’importante per le nostre comunità.
Il calcio non è solo uno sport , ma è condivisione , aggregazione ,capacità di stare insieme per un comune obiettivo la vittoria della squadra ,sostenendola nelle difficoltà immancabili.
Il calcio è una risorsa che va potenziata, a cui non dobbiamo rinunciare.

Pagina Facebook Marmo Platano