SODALIZIO TRA ASSO POTENZA E POL. TITO

POTENZA – Quello che lo scorso anno si era prefiguato come un velato avvicinamento tra le due società,

si concretizza questa estate in un dichiarato rapporto di collaborazione, tra due società dell’orbita calcio giovanile di Potenza e dintorni, ovvero tra l’Asso Potenza e la Polisportiva Tito, in prospettiva della continuazione nel tempo, del percorso di crescita dei ragazzi, anche dopo la conclusione del cammino nel mondo del calcio giovanile.

Nella fattispecie quindi, i ragazzi che chiuderanno nelle due società, l’esperienza con l’ultimo anno di Under 17, potranno continuare a far parte di un percorso di formazione calcistica anche nella squadra Juniores, per poi approdare successivamente anche in prima squadra, visto che la società titese, è dotata di squadra maggiore, che anche nel prossimo anno militerà nel campionato di Promozione lucana.

Si aprono quindi le porte ad esempio, anche a quei ragazzi di classe 2005 e di ottima fattura, che sebbene ben figurando nel torneo U17 Regionale della passata stagione con l’Asso, non erano riusciti ad entrare in orbita nazionale nelle squadre Primavera di Potenza o Picerno. Quindi per loro, entrando a far parte della rosa della squadra maggiore della Pol. Tito, ci sarà comunque una buona opportunità, per continuare in un percorso calcistico di rilievo.

Il rapporto di collaborazione tra l’altro, in caso di esuberi nelle varie categorie del calcio giovanile, prevederà anche la possibilità di scambi e passaggi tra le due società, a completamento delle rispettive rose di categoria. Continuerà tra l’altro anche il tesseramento di giocatori titesi di rilievo di classe 2010, nell’Asso, al fine di disputare così il campionato Under 13 Esordienti Elite, altra vetrina molto gettonata in queste ultime stagioni.

FONTE: www.calciogiovanilebasilicata.it