IL MELFI LIQUIDA LA METANAUTO RIMASTA IN DIECI


Protagonisti dell’incontro sono stati i ragazzi di Domenico Schirò ben messi in campo e con buone individualità, mentre il Picerno con il passare dei minuti è sembrato spegnersi e incapace di rispondere agli assalti degli ospiti ancora più difficile nel momento in cui rimane in 10 per l’espulsione di Martinelli.
Andiamo alla cronaca. All’11’ cross di Miglionico, tiro di Iannielli e respinta di Asquino. Al 21’ passa il Melfi con una gran botta di Amoroso che non lascia scampo al portiere Marino. Al 28’ verticalizzazione del Melfi, il pallone arriva a Grascia che raddoppia. Al 30’ tiro di Del Prete respinge Marino e infine, due minuti più tardi, grande occasione per i padroni di casa con Podano che di testa sfiora l’incrocio dei pali. Nella ripresa bisogna aspettare il 18’ per assistere all’ottimo tiro di Grascia da fuori area che sfiora il palo. Al 22’ uscita maldestra di Asquino che si lascia sfuggire il pallone, ne approfitta Topazio che di testa accorcia le distanze. Infine, al 32’ è Marzullo con un preciso diagonale a chiudere la partita sul 3 a 1.

METANAUTO LUCANA – MELFI 1 – 3
METANAUTO LUCANA: Marino, Carriero, Scavone, Pinto, Iannielli, Miglionico, Podano, Palazzo, Petraglia. A disposizione: Cappiello, Bellomo, Russo, Sileo, Forte, Ignomirelli, Martinelli. Allenatore: Catalano.
MELFI: Asquino, Lamorte, Archidiano, Toglia, Grasso, Brescia, Del Prete, Marzullo, Potito, Amoroso, Sportella. A disposizione: Bocchetti, Castaldi, Errico, Stanco, Grascia, Di Lucchio. Allenatore: Schirò.
MARCATORI: 21’ pt Amoroso, 28’ pt Grascia, 22’ st Topazio, 32’ st Marzullo.