IL MELFI DI MISTER SCHIRO’ A VALANGA SUL PIGNOLA
Per i gialloverdi di mister Schirò si è trattato di un incontro giocato con grande determinazione riuscendo già dopo dieci minuti a sbloccare il risultato con Potito. Sulle ali dell’entusiasmo, e dopo numerose azioni non concretizzate, arriva il raddoppio siglato da Amoroso. La partita si indirizza a favore dei padroni di casa e prima dell’intervallo ci pensa Orabona a portare a tre le segnature. Nel secondo tempo la partita non cambia e di fronte ad un Melfi mai domo il Pignola ha davvero poco da fare. Difatti agli ospiti non rimane che assistere ai successivi quattro gol dei locali firmati due da Silvestri e altri due da capitan Amoroso. Le tre vittorie consecutive, rispettivamente 9-0 allo Sporting Vaglio, 3-0 alla Murese Aurora 2000 e 7-0 al Pignola Giovanile, valgono al Melfi la testa della classifica a punteggio pieno e cioè con 9 punti, 19 gol realizzati e 0 subiti. I risultati fin qui ottenuti, quindi, fanno ben sperare in un campionato da leader in cui si avrà modo di valutare le qualità di ragazzi ben coscienti delle proprie possibilità e comunque consapevoli della fase nazionale che li attende a fine campionato in cui le realtà con cui confrontarsi saranno altre anche se le ambizioni e i requisiti per fare bene ci sono tutti.
MELFI- PIGNOLA GIOVANILE 7-0
MELFI: Asquino, Gresia, Montanarella, Grasso, Marzullo, Brescia, Lapenna, Orabona, Potito, Amoroso, Mecca. A disposizione: Basso, Finelli, Silvestri, Bocchetti, Del Prete. Allenatore: Schirò.
PIGNOLA: Lauria, Valentino, Fiorentino, Piro, Mecca, A. Colucci, Coviello, D. Colucci, Equino, Scavone, Arena. A disposizione: Roma, Darimini. Allenatore: Olita.
MARCATORI: 10′ pt Potito, 21′ pt, 16′ st e 35′ st Amoroso, 33′ pt Orabona, 5′ st e 24′ st Silvestri.