ALLA PONTEGRANDE BASTANO CINQUE MINUTI PER BATTERE LA KENNEDY


Capita raramente di dover raccontare di una partita di calcio giovanile che si decide in soli cinque minuti. Tanto c’è voluto alla Nuova Pontegrande per affossare, a suon di gol, la Kennedy di Salvatore Folino che entra in campo restando con la testa negli spogliatoi. In trecento secondi soltanto, Raso prima, Marrazzo poi, e infine A. Mauro, mettono in ginocchio una squadra che ha diverse responsabilità. Addossare le colpe su ogni singolo calciatore sarebbe sbagliato, va solo evidenziato che la Kennedy di quest’anno, e la classifica è lì a dimostrarlo, ha poche frecce nel suo arco. Un solo punto in dieci gare dimostra che bisogna aggiustare al più presto quello che non va nonostante contro la Nuova Pontegrande la formazione del presidente Nisticò giochi un ottimo secondo tempo caratterizzato dalla rete, su calcio di punizione, del difensore Riccelli, che poi si renderà di nuovo pericoloso con un potente tiro in diagonale che colpisce prima la traversa per poi finire fuori. Una conclusione troppo angolata di Faragò e l’ennesimo tiro di Riccelli finiti fuori, sono gli ultimi sussulti di una Kennedy che paga a caro prezzo cinque minuti di autentica follia. Sulla gara questo è il pensiero di Nino Loprete, dirigente della Kennedy: “Tra errori di conclusione e la difesa del Pontegrande sempre protesa a chiudere e lanciare sempre lungo a perdere tempo, la partita si conclude con un punteggio a dir vero troppo benevole per chi di gioco non nè ha prodotto per niente. Il calcio è cosi, vince chi mette la palla dentro. Con il bel gioco che insiste a far la Kennedy senza la giusta cattiveria (s’intende quella sportiva), tanto in difesa che in attacco, sarà dura fare punti necessari per salvarsi”.

NUOVA PONTEGRANDE – KENNEDY 3 – 1
NUOVA PONTEGRANDE: Ranieri, Raso, Trino, Marrazzo, Rosati, Celi, Cosco, Ania, A. Mauro, M. Mauro, Scalzo. A disposizione: Pupa, Minoliti, Paffuti, Tringali, Rizzuto, Ciciarillo, Chieffalo.
Allenatore: Cosco.
KENNEDY: Cosentino, Riccelli, De Simone, Veraldi, Bilotta, Pirri, Greco Mirarchi, Faragò, Palaia, Dolce. A disposizione: Pellegrino, Lancellotti, Mussari. Allenatore: Folino.
MARCATORI: 1’ pt Raso, 3’ pt Marrazzo, 5’ pt A. Mauro, 18’ st Riccelli.