LO SCHIAVONEA FERMATO DA UN OTTIMO CASTROVILLARI


La classifica dell’undici di Franco Donato dà buone speranze ai giocatori cari al dirigente Damiano Costa che dopo alcuni minuti di studio partono all’attacco alla ricerca del vantaggio. Al 17′ Sabino manda fuori a porta vuota da buona posizione. E’ il preludio al gol che arriva al 25′: Gravina porta in vantaggio lo Schiavonea di casa con un bel rasoterra su assist di Eugenio Lombisani. Il Castrovillari reagisce ed al 37′ raggiunge il pari con un gran tiro di Morelli. Un minuto dopo ancora Gravina si trova solo davanti al portiere ospite ma manda clamorosamente fuori. Il secondo tempo è tutto di marca locale. I ragazzi di mister Sorrentino costruiscono un’enorme mole di gioco, collezionando anche diverse occasioni per sbloccare il risultato. Al 7′ Sabino coglie la traversa con una mezza rovesciata. Un’altra traversa viene colpita da Eugenio Lombisani su punizione e sulla ribattuta Sabino di testa manda addosso al portiere. Sino alla fine lo Schiavonea cerca di segnare il gol della vittoria, ma il risultato non cambia più, restando fermo su una parità che fa più contenti gli ospiti che i padroni di casa. Alla fine del match il tecnico dello Schiavonea, Franco Sorrentino, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “E’ stata una bella partita. Sono contento perchè ho ritrovato la mia squadra, tutta cuore, grinta e anche tecnica. Permettetemi di ringraziare la società DLF PAOLA per come la settimana scorsa ci ha trattati, con sportività, amicizia e gran senso dell’ospitalità. Auguri a tutti di buone feste “.

SCHIAVONEA – CASTROVILLARI 1-1
SCHIAVONEA: Santoro, Pisano, E. Lombisani, Lanciano, A. Lombisani, Iuele, Screnci, Scarcella, Sabino, Florio, Gravina. A disposizione: Zanfino, Diadoro, Scura, Sorbo Ciracì, Lazzarano. Allenatore: Sorrentino.
CASTROVILLARI: Moretti, Evangelista, Ciardullo, Blotta, Perfetto, Tripicchio, Esposito, Defranco, Iapichino, Morelli, Tursi. A disposizione: Sangiovanni, Berardi, Apruzzese, Morano. Allenatore: Donato.
ARBITRO: Genise di Rossano.
MARCATORI: 25′ pt Gravina, 37′ pt Morelli.