IL PRO CATANZARO SI FA RECUPERARE IL DOPPIO VANTAGGIO DA UNA MAI DOMA DON BOSCO

Il Don Bosco riesce così a conquistare un punto con addirittura un minimo di rimpianto per qualche occasione fallita “a causa” della bravura di un insuperabile Voce. Nulla comunque in confronto al rammarico degli Aquilotti, che soprattutto nel primo tempo, ma anche nella seconda frazione, hanno sprecato delle nitidissime palle gol, colpito un palo e una traversa e negli ultimissimi minuti si sono visti respingere in maniera miracolosa da Taverniti il tiro jolly tentato da Corasaniti su sponda di Sirianni, senza dimenticare che le reti subite sono stati frutto di inspiegabili disattenzioni del reparto arretrato giallorosso.
Pro Catanzaro in pieno controllo del match per tre quarti del primo tempo, con l’ottimo esordiente Guadagno, faro del centrocampo, che al 9’ allargava per Corasaniti, il cui perfetto lancio veniva controllato e scagliato in rete con freddezza da Fuscà. Al 12’ Corasaniti a tu per tu con Taverniti provava il pallonetto, che però era fuori misura, con Nocita che non riusciva a correggere in porta. Al 16’ ancora Corasaniti, imbeccato da Guadagno, anticipava di destro il portiere, ma il pallone si perdeva sul fondo dopo aver colpito il palo. Al 22’ comunque il bomber catanzarese si riscattava con un preciso diagonale in piena area dopo aver vinto un contrasto con un avversario, ma 5’ minuti dopo dalla stessa posizione concludeva d’un niente a lato a Taverniti abbondantemente battuto. Dopo il festival delle occasioni mancate, ecco invece il Don Bosco cinico e spietato nel sfruttare le gravi pecche difensive della Pro, al 33’, quando il troppo libero Samà costringeva Voce ad una splendida parata, che sulla ribattuta non poteva far nulla sull’altrettanto troppo solo Pietrafesa, e al 37’ quando su un altro cross dalla destra, dopo un liscio di Marino, Pietrafesa infilava la rete del 2-2. Nella ripresa la Pro calava d’intensità, probabilmente per la stanchezza accumulata dal match di mercoledì, gli ospiti prendevano coraggio e metri per la doppia rimonta realizzata, ma ci pensava Voce a chiudere la porta giallorossa. Ciononostante Belcamino e compagni vedevano ancora rimanere strozzato in gola l’urlo del gol quando al 20’ Sirianni a porta vuota mandava alto di testa il pallone, al 23’ la traversa respingeva il violento tiro dal limite di Corasaniti e al 36’, come scritto all’inizio, Taverniti sventava la conclusione a botta sicura del numero 9 giallorosso.

PRO CATANZARO – DON BOSCO 2-2
PRO CATANZARO: Voce, Mantella, Parise, Sirianni, Lauritano, Marino (17’ st Magro), Nocita (38’ st Poggi), Belcamino, Corasaniti, Guadagno (32’ st Bruno), Fuscà (20’ st Guarnieri). In panchina: Moltedo, Cimino, Resina. All.: Zangari.
DON BOSCO: Taverniti, Calabrese, Cordi, Galati, Morello, Caraco, Caristo, Tassone, Pietrafesa, Iorfida, Samà (36’ st Tedesco). In panchina: Minniti, Squillacioti. All.: Carnà.
ARBITRO: Raffaele di Catanzaro.
MARCATORI: 9’ pt Fuscà (PCZ), 22’ pt Corasaniti (PCZ), 33’ pt Pietrafesa (DB), 37’ pt Pietrafesa (DB).

fonte: www.procatanzaro.com