L’ORATORIO SALESIANO AGGANCIATO DAL LOCRI

Il primo tempo vede un inizio scoppiettante dei locali in vantaggio al 5′ con Giuseppe Pipicella che conclude di testa una bella azione di Futia che dal fondo, dopo aver superato un paio di avversari, serve un assist delizioso al compagno. A seguire è ancora il Locri ad andare vicino al raddoppio con una punizione calciata da M. Schiavello che, deviata dalla barriera, si stampa sulla traversa. La squadra ospite reagisce e trova il pareggio con Stefano Morello bravo a raccogliere una corta respinta della difesa amaranto superando l’incolpevole Schirripa. Poi, fino alla fine del primo tempo le squadre non danno più emozioni tornando negli spogliatoi con il risultato di parità. Alla ripresa, con il campo reso sempre più pesante dalla pioggia, i locali sfiorano in diverse occasioni il vantaggio con le conclusioni di Verduci, che colpisce la traversa di testa su azione da calcio d’angolo, e con i vari G. Pipicella, Gelonese e Futia. Vantaggio che arriva, dopo l’innesto della terza punta e dopo aver rischiato di passare in svantaggio, su azione di rilievo degli ospiti portata avanti da Foti e sventata ottimamente da Schirripa, per opera di Mario Futia che chiude una buona triangolazione e batte il portiere ospite in uscita. Da qui parte l’assedio dell’Oratorio che cerca il pareggio in tutti i modi, mister Plutino inserisce tutte le punte disponibili cercando di trovare il pari ma il Locri tiene bene sfiorando la terza marcatura con Amato prima e subito dopo con Verduci e che comunque, nonostante l’espulsione di Spataro, controlla senza affanno il ritorno degli ospiti. Nella prossima giornata per il Locri trasferta a Siderno sponda Juventina, per l’Oratorio invece sfida casalinga con il Valanidi a riposo in questo turno.

AC LOCRI – ORATORIO SALESIANO 2 – 1
MARCATORI: 5′ pt PIPICELLA G. (L), 26′ pt MORELLO  S. (OS),  28′ st FUTIA (L);
AC LOCRI: Schirripa, Zucco (dal 1°st Rodinò), Garilli,  Verduci,  Maiorana (dal 30°pt Florio), Spataro,  Pipicella G.,  Schiavello M., Futia, Pipicella A.(dal 15° st Amato), Gelonese, a disp. Micale, Cataldo, Sgambelluri, Scalese. ALLENATORE: Alessandro Schiavello.
SS ORATORIO SALESIANO: Malara, Morello M., Sagoleo, Zirilli, Alagna, Morello S., Patea, Vadalà, Foti, Marengo, Criseo  a disp. Franzè, Maesano, Stelitano, Familiari, Ligato, Borruto. ALLENATORE: Leone Plutino.
ARBITRO: Oppedisano di Siderno.