PROMOSPORT: CONQUISTATO IL TITOLO DI CAMPIONE D’INVERNO


che in territorio lametino sbaglia solo la prima mezz’ora di gioco contrassegnata dal doppio vantaggio dei padroni di casa. L’uno a zero arriva al 18’ e porta la firma di Ciddio, autore di uno splendido colpo di testa, mentre il raddoppio è opera di Miletta. Gli ospiti provano a rimettersi in carreggiata ma la conclusione di Ruberto, ottima la sua prova, è ben neutralizzata dall’attento Macchione. Il portiere lametino nulla può al 22’ della ripresa quando si deve piegare al calcio di punizione battuto da Ruberto. Il 2 – 1 è risultato aperto che però serve da monito alla capolista che si porta sul 3 – 1 con Paradiso, a segno su assist di Dario Giampà. Nel finale di gara Girone realizza il secondo gol per un’Amantea che sì esce sconfitta dal confronto con i primi della classe, ma a testa alta, come ben evidenzia il presidente della Promosport Giovanni La Gamba: “Conoscevamo il valore e la forza dell’Amantea e per questo mister Gatto aveva preparato questa delicata sfida con minuzia e attenzione. In campo si è assisto ad una bella gara che noi abbiamo vinto con merito e proprio questa vittoria ci permette con una giornata d’anticipo di chiudere questo girone d’andata con il titolo di campioni d’inverno, una soddisfazione per la nostra società, per mister Gatto, ma soprattutto per questi splendidi ragazzi”.

PROMOSPORT – AMANTEA 3- 2
PROMOSPORT: Macchione, A. Giampa, Fruci, Morelli, Miletta, Giampà, Vitale, Serratore, Pellegrino, Ciddio, Volpe. A disposizione: Viterbo, Bonelli, Pulicicchio, Michienzi. Allenatore: Gatto.
AMANTEA: Cicero, Poerio, Osso, Motolese, Gagliardi, Esposito, Ciciarelli, Rizzo, Girone, Ruperto, Bruni. A disposizione: Morelli, Pascali, Fera, Miraglia, Vignale, Martire, Povoledo. Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Gatto di Lamezia Terme.
MARCATORI: 18′ pt Ciddio, 29′ pt Miletta, 22′ st Ruberto, 31′ st Paradiso, 42′ st Girone.