QUATERNA DELLA VIGOR PALMI IN CASA DELLA VILLESE

Dall’altra parte, i padroni di casa disputano una gara ammirevole e, dal punto di vista dell’impegno, e dal punto di vista del possesso palla, ma non riescono a finalizzare allo stesso modo, la maggiore mole di gioco costruita. Ancora una volta la compagine di Sandro Cotronei deve subire una sconfitta che solo per la cattiva sorte, le polveri bagnate dei propri attaccanti e la bravura del portiere avversario poteva essere evitata. La cronaca. Parte a spron battuto la Villese vogliosa di riscattarsi e di dimostrare che l’attuale posizione di classifica è bugiarda. La squadra di Managò è costretta a difendersi e a giocare di rimessa. Al 25’ il fantasista nero verde Bonadio si libera di un paio di avversari e calcia un forte diagonale che l’estremo Giovinazzo riesce a deviare in angolo con un intervento prodigioso. Al 30’ il villese Bellè perde ingenuamente palla a centrocampo e innesca il primo contropiede ospite con Carmelo Corrao che supera Olivieri con un abile pallonetto. Nella ripresa il copione è lo stesso. La Villese attacca e spreca e la Vigor Palmi si difende e raddoppia con il solito Corrao che firma la sua personale doppietta. Al 18’, finalmente, i padroni di casa accorciano le distanze con un guizzo di Idone. Appena un minuto dopo la Vigor Palmi ristabilisce le distanze con Saccà lanciato in posizione di fuorigioco: vane le proteste della panchina di casa. Al 30’ il palmese Romeo, lanciato a campo aperto, con la difesa della Villese ormai altissima, serve il poker. Le emozioni non finiscono qui. Nel finale, dopo un calcio di rigore fallito da Bonadio, arriva l’inutile gol di Cotroneo che serve solo a rendere meno amara una sconfitta che sicuramente brucia. Questa l’amarezza di mister Cotronei a fine partita: “I miei ragazzi hanno dato il meglio di sé contro un avversario di indubbio valore. Siamo stati trafitti solo da quattro lanci in profondità, di cui due, secondo me, viziati da altrettanti fuorigioco che l’arbitro, nonostante la sua buona direzione, evidentemente non ha valutato bene. E ancora una volta devo commentare una sconfitta che non meritavamo assolutamente per le numerose azioni sprecate e per il gioco espresso. Merito comunque agli avversari che non hanno rubato niente e che sono stati più bravi a sfruttare le loro occasioni.”

VIRTUS VILLESE – VIGOR PALMI 2 – 4
VIRTUS VILLESE: Olivieri, Cristiano, Crisalli, De Franco, Lapira, Morabito, Faraone, Bellè, Idone, Bonadio, Barbieri — Caricato, Legato, Cosoleto, Cuzzocrea, Quartuccio, Favano, Cotroneo. Allenatore: Cotronei.
VIGOR PALMI: Giovinazzo, Latella, Caratozzolo, Romola, Mazzitelli, V. Corrao, Misale, Papandrea, C. Corrao, Zappia, Saccà — Comandè, Battaglia, Romeo, La Vecchia, Gullo, Di Masi. Allenatore: Managò.
ARBITRO: Calabrò di Reggio Calabria.
MARCATORI: 30’ pt e 9’ st C. Corrao (VP), 18’ st Idone (VV), 19’ st Saccà (VP), 30’ st Romeo (VP), 39’ st Cotroneo (VV).