UNA RETE DI SPIZZIRRI DECIDE A FAVORE DELLA POPILBIANCO LA GARA CONTRO LO SPORTIME

I rossoblù cosentini oltre alla foga agonistica di uno sportime mai domo hanno dovuto fare i conti con un terreno di gioco al limite della praticabilità che certamente non ha aiutato una squadta che è abituata a giocare palla a terra. Ma capitan Viola e compagni hanno sfoderato una prestazione encomiabile sotto l’aspetto della determinazione e della voglia di vincere ed hanno avuto di un ottimo avversario in virtù di un eccellente condizione atletica e di una condotta tattica ineccepibile. Forse l’1-0 è un po’ stretto per le numerose occasione che Lanizllotta e compagni hanno gettato al vento ma era importante ottenere i tre punti in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi. Il primo tempo vive sui due episodi principali: La Popilbianco vince grazie ad un gol dalla distanza di Spizzirri(un ragazzo classe 1997 all’esordio che ha fatto un’ottima figura) mentre lo Sportime può recriminare su un gol annullato allo scadere della prima frazione di gioco. Nell’occasione il direttore di gara ha un pò pasticciato concedendo prima la punizione ai locali per un’entrata di Viola netta sulla palla e susseguentemente annullando il gol a Ferraro fischiando un fuorigioco abbastanza dubbio. Nella ripresa la Popilbianco cerca in tutti i modi di chiudere la partita e costruisce almeno quattro palle gol nitide, clamorose quelle di Lanzillotta e Nigro che soli soletti davanti al portiere Algieri non riescono a segnare. Da segnalare anche un palo di Rovito che fa gridare al gol. Lo Sportime ha un’unica occasione con una punizione dalla distanza sulla quale Giannone (altro ragazzo classe 1997 all’esordio) inpoeroso per gran parte della partita risponde presente. Vittoria dunque meritata per Capitan Viola e compagni che accorciano le distanze dalla vetta e danno valore ad una classifica che li vede imbatutti sul campo (peccato per la sconfitta a tavolino contro il Real Cosenza) con prestazioni fino ad oggi di spessore. Lo sportime in netta crescita, complimenti a Mister Angotti per l’ottimo lavoro svolto, può essere una delle sorprese di questo girone.

SPORTIME: Algieri, Iannuzzi, Licciardi A., Licciardi F., Acquesta, Berardi, Ferraro, Iantorno, Amatuzzo, Feraco, Masellis — Eliseo, Pugliese, Neglia, Di maria, Curti, Vergari, Ruffino. All. Angotti.
PPOPILBIANCO: Giannone, Viola, Rovito, Arlia, Canonaco, Spizzirri, Granata, Iannuzzi, Trombino, Nigro, Lanzillotta — Petrucci, Patrignani, Pallo, Prete, Battista, Aloisi, Trentinella. All. Verduci.

fonte: ufficio stampa Popilbianco