RISULTATO TONDO PER GLI ALLIEVI DELLA VIBONESE

L’intero primo tempo e’ stato infatti all’insegna dei colori rosso-blu con continui attacchi e tiri sotto porta da parte dei padroni di casa, che un pò per sfortuna, ma anche per bravura del portiere avversario, Nicoletta, non ha chiuso subito l’incontro né con Pisani e De Giorgio prima e né con Mantegna poi. Nella ripresa la compagine di casa è sembrata da subito più determinata a chiudere l’incontro. Infatti, al 2′, su assist di Mantegna, De Giorgio esplode prontamente un tiro che si insacca alla destra del portiere avversario per l’1-0. Aperta ormai la strada, i ragazzi di mister Galioto continuano ad attaccare e dopo tre pericoli sventati dal numero 1 ospite, al 15′, un passaggio filtrante di Alessio Macrì mette in condizione Di Paola di segnare. L’Audax non va oltre la propria metacampo e le sporadiche ripartente lasciano Moscato inattivo per tutto il tempo. Nel finale di gara, dopo un’azione corale a centro campo, è la determinazione di Saturno che fa arrivare un buon pallone a Alessio Macrì il quale, dopo aver dribblato due avversari, insacca con un tiro deciso all’angolino basso. E’ il 3 a 0 finale. Per concludere, un plauso all’arbitro Bartoluccio per aver diretto in maniera egregia l’incontro e al migliore in campo della Vibonese, Alessio Macrì, che dimostra di avere la stoffa del vero centrocampista.

VIBONESE – AUDAX 3 – 0
VIBONESE: Moscato, Febbraro, Saturno, Pisani,B. Macrì, Palmisano, Calogero, Francica, De Giorgio, A. Macrì, Di Paola. A disposizione: Franze E., Colacchio, Carra, Cutuli, Franze A.,Bagnato,Mantegna. Allenatore: C. Galioto.
AUDAX: Nicoletta, Sanso, Oliva ,Garcea, Neri, Rotundo, La Salvia,Rotella, Scalzo, Guaneri, Cosentino. A disposizione: Davone, Chamair, Nisticò, Matei, Montesano, Rotella S., Riggio. Allenatore G. Gullì.
ARBITRO: Bartoluccio da Ionadi.

FONTE: Ufficio Stampa Vibonese Calcio