BOTTINO PIENO PER LA REAL SILANA CONTRO UN TENACE CASTROVILLARI

I Lupi del Pollino sono arrivati in Sila con al seguito una nutrita rappresentanza di tifosi, nella Real Silana esordio del portiere Francesco Romano mentre per il resto mister Romano conferma la stessa squadra che la settimana scorsa aveva giocato a Cosenza.
1° Tempo: La Real Silana parte subito all’attacco e solo dopo cinque minuti va in vantaggio con una punizione buona e magistrale di capitan Rosito, complice il portiere ospite, Aversa. Di fronte al vantaggio dei padroni di casa il Castrovillari prova ad imbastire qualche azione, ma al 15′ Madia recupera un pallone a centrocampo e lancia  Tricarico che realizza il 2 a 0. Non paghi, i padroni di casa imbastiscono un’altra azione vincente al 22′ quando, dolo uno scambio sulla sinistra tra Luigi Benincasa e Caria, quest’ultimo effettua un cross al centro sul quale arriva McGranaghan che  segna la terza rete. I ragazzi di mister Romano pensano di aver chiuso la partita e si regalano qualche tocchetto in più che il terreno non permette. Mister Feoli cerca di spronare i propri ragazzi che reagiscono mostrando attaccamento ai propri colori e grande forza di volontà; difatti, siamo al 28′, De Marco recupera un pallone servendo in diagonale Laino che realizza il 3 a 1. Pochi minuti più tardi il Castrovillari ha l’occasione di accorciare ancora le distanze in seguito all’atterramento in area di De Marco da parte di Audia. L’arbitro concede il calcio di rigore ma il tiro di Laino è ben parato dall’esordiente Francesco Romano. Sfumata l’occasione, Laino si fa presto perdonare quando, al 36′, si presenta solo davanti al portiere silano realizzando la personale doppietta. A quattro minuti dal riposo la Real Silana sembra incredula al cospetto di un Castrovillari che avrebbe potuto addirittura pareggiare la partita.
2° Tempo: Quando si rientra in campo si ha quasi la sensazione che i ragazzi di Antonello Feoli possano recuperare il risultato, ma la lezione ricevuta negli spogliatoi da mister Romano è subito ben visibile perché la Real Silana inizia a giocare come i primi venti minuti del primo tempo. Il nuovo entrato Greco, per ben due volte lanciato da Madia, non va in gol sia per la bravura di Aversa che per imprecisione. Poi, al 15′ la Real Silana realizza la quarta rete con Salvatore Benicasa mentre, al 35′, Tricarico realizza direttamente da calcio d’angolo la doppietta personale e la quinta rete per la Real Silana mettendo al sicuro il risultato. Da questo momento in poi, la gara non concede più emozioni sino al termine ma solo tanto freddo e neve. Nel dopo gara il Presidente Iaquinta ha confermato che tra dieci giorni rientreranno quattro elementi importanti per questa categoria e per il prosieguo del campionato facendo felice mister Romano, ma forse ne partirà uno altrettanto importante senza però rivelarcene il nome. Lo stesso ha inoltre aggiunto: “In ogni articolo leggiamo cronache di calcio spettacolari. I complimenti vanno sempre a che vince o realizza i goal, parlando poco degli altri. Noi vogliamo prima fare i complimenti a chi ha perso, ai ragazzi rossoneri infreddoliti che hanno dato tutto per la propria maglia, per ribaltare il risultato, alla società del Castrovillari che ha attraversato la Sila con tanta difficoltà e senza alcuna lamentela per disputare questa partita. Ed infine alla Real Silana che con questo risultato ha raggiunto quota 13 punti e il sesto posto in classifica. In questa partita non c’è stato un bravo o dei bravi, lo sono stati tutti, sia chi ha giocato bene e chi non si è espresso al meglio. Oggi tutti quelli che sono scesi in campo hanno fatto la loro parte, soffrendo il freddo e senza lamentarsi. Un grazie a tutti”.

Ufficio Stampa ASD REAL SILANA