PARI IN TUTTO TRA COMMENDA E PROMOSPORT

Diciamo subito che è stato un pareggio giusto nel complesso. La cronaca. Le due squadre si affrontano a viso aperto, l’unico neo, il terreno di gioco reso pesante e scivoloso per la pioggia caduta nei giorni precedenti la gara. La Promosport è una squadra quadrata attenta nel reparto difensivo, e rapida e aggressiva, da centrocampo in su. Al 4′ gli ospiti potrebbero andare in vantaggio con Lanzo, che intercetta una palla sbagliata in orizzontale di Agostino, l’attacante lametino dal limite d’area calcia debolmente, e Pizzino para. Il Commenda risponde al 10′ con Gianmarco Scarlato, che servito da Catalano, dalla sinistra calcia verso la porta ma Siriano intercetta e salva i suoi. Tre minuti dopo ancora il Commenda vicino al vantaggio con Ruffolo che servito sempre da Catalano calcia a botta sicura ma ancora il numero uno lamentino si supera ed evita la capitolazione. Al 14′ il vantaggio locale, Borrelli sfrutta al meglio un lancio dalla destra e supera Siriano con un pallonetto millimetrico. La Promosport reagisce e tenta di imbastire azioni degne di nota, la caparbietà ospite viene premiata al 23′ quando P. Strangis intercetta la sfera e per lui è un gioco da ragazzi pareggiare. Nella ripresa le squadre hanno delle occasioni entrambe per portare a casa i tre punti, inizia Pietro Strangis che calcia forte verso la porta ma Pizzino in questo caso para in due tempi. Risponde al 10′ Il Commenda con Andrea Agostino che dalla distanza su punizione centra la traversa, sulla respinta della stessa il nuovo entrato de Santis calcia verso la porta ma centra il volto di Siriano. Al 25′ pari e patta anche sui legni la Promosport centra il palo al 25′ con Cefalà su una ripartenza a pizzino battuto. Fino al termine del match nessun altra emozione.

COMMENDA – PROMOSPORT 1 – 1
COMMENDA: Pizzino, Albano. Guagliano, Falbo, Spagnuolo, Greco, Ruffolo, Agostino, Catalano, Scarlato, Borrelli — Greco, Rossi, De Iacovo, De Santis, Crocco, Grisolia, Capuano Allenatori:Lo Gullo-Ferraro.
PROMOSPORT: Siriano, Bombardieri, Trichilo, Raso, Martello, LAnzo, Cefalà, Costantino, Muraca, Strangis, Lanzo — Mastroianni, Strangis, Zarola, Costantino, Strangis, Taverna, Saladino. Allenatore: Fiorino.
MARCATORI: 14′ pt Borrelli, 23′ pt Muraca.

Fonte: Commenda Calcio