IL SAVUTO CADE SOTTO I TRE COLPI DEL CITTADELLA BONIFATI

La partita si svolge nel segno dei locali che gestiscono al meglio la gara in entrambi i tempi di gioco. Le azioni dei padroni di casa predominano il match già nei minuti iniziali della gara, mantenendosi costanti per tutto il proseguo della partita. Al 1′ c’è l’intervento del locale Ramundo che viene ostacolato dalla parata del portiere avversario. Subito dopo, ci prova Benvenuto il cui tiro termina al di là della rete. Segue al 6′ l’azione di Aita il cui colpo ottiene il medesimo esito precedente. Al 14′ ci prova il locale Aita che servito da Felice S. manca per poco una buona occasione da rete. Nel minuto successivo c’è l’intervento del locale Felice S. che termina fuori per un tiro troppo debole. Al 17′ Ramundo del Cittadella sfiora di poco il gol. Il team ospite si rende visibile solo al 22′ quando Maio del Savuto tenta il colpo che si conclude alto sulla traversa. Il team ospite ci prova nuovamente al 30,’ mediante il tiro di Tripargoletti che manca l’obiettivo. Al 34′ è la volta di Felice M. il cui tiro termina fuori. Poco dopo, Felice M. del Cittadella recupera il pallone nell’area avversaria ed effettua il passaggio di testa a Felice S. che realizza il gol. La ripresa si attiene al medesimo copione precedente. Questa volta però, sono gli ospiti a prendere l’iniziativa mediante il tentativo di Ferlaino che colpisce il palo. I padroni di casa non desistono dal loro intento, cogliendo al 17′ una favorevole opportunità sfruttata dal locale Quintieri che insacca il pallone nella rete. I locali si incaponiscono, provandoci ancora mediante la prova di Felice S. ostacolata dalla traversa al 24′. Il Savuto cerca di riscattarsi, tentando il colpo con Miceli che non inquadra l’obiettivo facendo terminare il pallone alto sulla traversa. Poi, gli ospiti usufruiscono della disattenzione avversaria e Miceli del Savuto realizza il gol. Giunge immediata la risposta dei locali con l’intervento di Quintieri che solo davanti al portiere realizza il terzo gol decisivo. L’operazione finale è di Felice S. il cui tiro termina fuori. La partita si conclude con la vittoria del Cittadella sul Savuto per 3 a 1.Al termine della gara, il mister del Savuto Francesco Greco ha commentato: “E’ stata una partita svoltasi in maniera tranquilla da entrambe le formazioni. Alla fine penso che il Cittadella abbia meritato la vittoria anche se c’è stata una reazione del nostro team sul 2 a 1”

CITTADELLA BONIFATI – SAVUTO CALCIO 3 – 1
CITTADELLA: Caroprese, Pagano, Aino, Benvenuto, Servidio, Andreoli, Impieri, M. Felice, Aita, S. Felice, Ramundo — Bellanza, Sionne, Palladino, Quintieri, Matta. Allenatore: Antonucci.
SAVUTO CALCIO: Barleta, Anselmo, Pietramala, Costanzo, Trunzo, Maio, Morata, E. Tripargoletti, Miceli, M. Tripargoletti, Ferlaino. — Iaquinta. Allenatore: Greco.

Benedicta Felice