LA VIRTUS GIOIA CHIUDE TRA LE PRIME OTTO DELLA REGIONE

dopo essersi qualificata nello spareggio play off contro la Vigor Palmi ai quarti di finale per il titolo regionale, la squadra della piana perde per 3-1 a S. Onofrio nei quarti di finale contro la mediocre ma cinica Vibonese e malgrado ciò ottiene un ottimo biglietto da visita quello di essere tra le otto squadre più forti della Calabria. Non all’altezza delle solite prestazioni la prova di quasi tutti i ragazzi della Virtus Gioia, mentre va evidenziata la sufficiente prestazione di Tomaselli e Dato, con quest’ultimo specialmente quando si è trovato a fare il centrocampista arretrato, il suo spostamento tattico a centrocampista più avanzato, si è dimostrato semplicemente infelice. Alla luce di tutto ciò il risultato finale è meritato. Buona la prestazione di Chimera, strepitosa quella del portiere Pepè. Ottimo l’arbitraggio del signor Russo. Anche se questa posizione poteva essere notevolmente migliorata se non ci fossero stati i tanti infortuni, determinante quella del capocannoniere Capria. I vari infortuni hanno per forza di cosa fatto stravolgere l’assetto tattico della squadra. Molti ragazzi hanno dovuto coprire ruoli a loro assolutamente non congeniali assumendo posizioni non consone che li hanno certamente penalizzati nel tessere trame valide di gioco. Nella trasferta di S. Onofrio, nonostante le grandi difficoltà relative agli infortuni, la Virtus ha evidenziato grande determinazione, grande sportività. Infatti nonostante l’avaria meccanica del pullman che trasportava i ragazzi a S. Onofrio, gli stessi chiedendo aiuti ad amici e parenti hanno voluto presenziare, lottare ed onorare il calcio. Complimenti!! Non è da tutti manifestare veramente questi sani valori sportivi. Bisogna per dovere di cronaca evidenziare che tra qualche giorno avrebbe avuto la rosa al gran completo. Certamente queste problematiche di organico non ci sarebbero state se le forze tecniche non fossero state dislocate nelle varie squadre di Gioia Tauro sarebbe a tal proposito opportuno che le varie società giovanili Gioiesi facessero una valida selezione ed una squadra che rappresentasse tutta unita la città di Gioia Tauro. Questi ragazzi raggruppati e non dispersi non hanno assolutamente rivali. Speriamo che dopo questo esaltante campionato almeno la Nuova Gioiese saprà cogliere i frutti ed amalgamare il tutto, ne vale veramente la pena. Complimenti Ragazzi. La società della Virtus Gioia coglie l’occasione per formulare un grande in Bocca al Lupo a tutte le squadre rimaste per la scalata al titolo regionale. Un saluto a tutti ed un ringraziamento a tutto lo staff di questo interessante, imparziale e sportivissimo sito ilcalcioonline.it, sempre attento, vicino a tutte le società giovanili Calabresi.

{loadposition gallery2}

Clemente Corvo Fonte: Virtus Gioia