PRIMI TRE PUNTI PER LA COSCARELLO CONTRO L’ ACQUAPPESA
Una partita dai due volti con i padroni di casa che nei primi venti minuti costringono gli ospiti nella loro metà campo, ma per ben due volte Falbo non riesce a portare i suoi in vantaggio al 7′ ed al 15′. Al 21′ è Ruffolo che liberatosi del suo diretto avversario calcia a lato alla sinistra di Clemente. I locali diminuiscono il ritmo e gli ospiti prendono campo, diverse punizioni dalla distanza provocano qualche grattacapo a Palermo. Nel finire del primo tempo arriva il vantaggio ospite con Ambrosi che in mischia di testa anticipa i difensori e porta i suoi al vantaggio. Nella ripresa nell’arco di sette minuti i locali ribaltano la situazione, al 5′ Ruffolo (classe ’99) di testa porta i suoi al pareggio, un minuto dopo Andrea Bartolotta alla sua prima rete stagionale segna su punizione, un minuto dopo capitan Falbo dalla distanza coglie impreparato Clemente e fissa il 3-1. L’Acquappesa non demorde e reagisce con Donadio che dalla distanza su calcio di punizione accorcia le distanze al 10′, ed al 15′ ancora con Ambrosi, causa un errore di Guagliano, con una gran conclusione a giro dalla sinistra porta i suoi al pareggio.
Sembra tutto finito, ma al 40′ arriva il definitivo controsorpasso, il subentrato Marco Stranges (anch’egli classe ’99) dalla destra fa fuori due avversari e appoggia per Falbo che calcia dove Clemente non arriva e regala la prima gioia ai propri compagni di squadra.
Partita corretta, e direzione di gara buona del pur giovane sig. Pellico.
EUGENIO COSCARELLO-ACQUAPPESA 4-3
EUGENIO COSCARELLO: Palermo, Greco, Guagliano, Maletta, Spadafora, Stranges S., Onorato, Falbo, Perrone, Bartolotta, Ruffolo – Gagliardi , Mancina,Astorino, Perri, Gigliotti, Crocco, Stranges M. Allenatore: De Francesco – Lo Gullo.
ACQUAPPESA: Clemente, De Fino, Vattimo, Corolla, Spada S, Spada F, Laino, Mansueto, Donadio, Ambrosi, Volpino – Cataldo, Conforti, Franzese, Roveto, Abate, Esposito. Allenatore :Carrozzino.
Arbitro: Silvio Pellico di Cosenza
Marcatori: 40′ pt Ambrosi, 5 st Ruffolo, 6′ Bartolotta, 7′ Falbo, 10′ Donadio, 15′ Ambrosi, 40 st Falbo
Ufficio Stampa Eugenio Coscarello
